Giornalista pubblicista dal 1988 con ambito lavorativo principale nel settore sportivo. Radiocronista e conduttore televisivo collabora da più di 25 anni con Radio Galileo e Tele Galileo, Nel corso degli anni ha realizzato video celebrativi di successo sulle più belle imprese della Ternana degli...[continua...]
NEGATO A LITTERI UN NETTO CALCIO DI RIGORE DALLA MEDIOCRE DIREZIONE DI GARA DI MANGANIELLO DI PINEROLO ( foto Stefano PRINCIPI )
Nessun video o audio disponibile
Nessuna documentazione disponibile
Vittoria rossoverde con dedica: Mimmo Toscano e Fabio Pisacane la dedicano a Massimo Gotti e ad una giovane tifosa, Sabrina. Al via da questa mattina la prevendita per TERNANA-CROTONE
In un sol colpo la Ternana abbatte ad Empoli una serie di dati negativi che stavano penalizzando il suo cammino in questo avvio del torneo di serie B: ovvero vince per la prima volta nella corrente stagione, vince ad Empoli dove non aveva mai vinto, realizza il primo gol in campionato e dopo 574 minuti ( da aggiungere anche quelli prima dell'autogol di Pratali, 16 per la precisione ) ritrova il gol in trasferta. Niente male davvero! Una vittoria meritata perchè cercata sullo 0-0 con una maggiore intraprendenza e con una migliore organizzazione di gioco rispetto all'Empoli. E' vero che in casa della formazione toscana si recrimina per i legni colpiti ma da parte rossoverde si può obiettare che la squadra di Toscano oltre ad aver realizzato due gol, e nel calcio contano eccome ( basti ricordare le partite con Pro Vercelli, Modena e Cesena ), ha subìto un paio di torti arbitrali evidentissimi anche agli occhi degli obiettivi colleghi toscani, nostri vicini di postazione. Il rigore netto su Litteri e la mancata espulsione di Saponara sono stati due episodi di non poco conto che il mediocre Manganiello ( due soli anni di lega Pro si vede lontano un miglio che non sono stati sufficienti per farlo maturare calcisticamente parlando ) ha letteralmente ignorato. Sul piano del gioco la squadra di Toscano nella ripresa ha commesso l'errore di abbassarsi troppo ma l'atteggiamento potrebbe essere giustificato dalla paura di non potercela fare a resistere fino alla fine con la vittoria in mano. Ha sfoderato, però, tanta di quella rabbia e determinazione che ha concesso davvero poco agli avversari che sono stati pericolosi solo sulle palle inattive. Questa situazione, però, era stata studiata bene durante la settimana dalla squadra che Mimmo Toscano aveva catechizzato a dovere. Certo, c'è da migliorare ancora perchè la categoria lo richiede ma i tre punti di Empoli infonderanno al gruppo rossoverde quella voglia di continuare a lavorare intensamente per appianare ulteriormente quelle incertezze che nel primo tempo di ieri sera sono emerse in due circostanze quando, in due diverse situazioni, sono stati lasciati due uomini soli nell'area di porta di Ambrosi. Questo raramente viene perdonato in serie B e poteva costar caro ai rossoverdi! Sulla prestazione, tutti i rossoverdi meritano dei complimenti ma quella di Di Deo, Vitale ( manca poco alla completa autonomia per i 90 minuti di gioco ma le sue giocate sono di categoria superiore ) meritano una sottolineatura particolare. Di Vitale, poi, il cross su cui Pratali ha permesso alla Ternana di passare in vantaggio e lo splendido lancio per Dumitru per il gol del raddoppio. Ecco, Dumitru. I complimenti per il gol ma un rimprovero per l'espulsione rimediata con la speranza che la lezione del Castellani sia servita al giovane attaccante rossoverde che a fine partita si è detto pentito di quello che aveva combinato tanto da non godersi la gioia per il gol realizzato.