terni
terniOfferte di lavoro a TerniCase a TerniLast minute e viaggiAuto e moto usate e nuoveElettronica, abbigliamento, arredamentoTerni BlogTerni in Rete Incontri
Radio Galileo
Log in
  • Login
  • Password
  • Registrati come utente Hai dimenticato la tua password?
  • Salva password all'accesso

Statistiche

dati:
Informazione locale
Classifiche calcio
Risultati e classifiche
Dalla parte del cittadino
Ricerche dalla rete e sponsor
Rubriche
Links
Oroscopo Radio Galileo
Nessun articolo disponibile
Links correlati
Links

Links 

I nostri partner

    Autore

    Redazione di Terni in Rete.

    Links correlati
    Articoli correlati
    Nessun articolo correlato
    Links correlati
    Nessun link correlato
    Informazioni

    Strumenti

    Statistiche

    • Letto: 688
    • Segnalato: 0

    Stanno leggendo ora

    • 3 anonimi.

    Giudizi e voti

    Vota!

    Ricerche dalla rete e sponsor
    Articolo
    Sei in: TERNI IN RETE (24108)  Informazione (14086)  Cinema e spettacolo (1060)

    ARTICOLO ARCHIVIATO STASERA SI RIDE!

    5 Maggio 2011 17.41 - di Terni in Rete - Fonte: Terni in rete - cod.281331

    Informazione / Cinema e spettacolo :: STASERA SI RIDE!

     Nessun video o audio disponibile

     Nessuna documentazione disponibile

    Visualizza articolo sulla mappa Visualizza questo articolo sulla mappa

     Rassegna di cabaret curata e condotta da Daniele Giakketta.

    Venerdì 6-13-20-27 maggio, alle 21:30, presso la biblioteca del CLT (via Muratori n°3 - Terni), con ingresso gratuito, sarà di scena il cabaret.
    Oltre ad ospitare comici dalla lunga esperienza professionale (Stefano Vigilante, Vladimiro, Simone Tuttobene, Giulia Ricciardi), Stasera si ride! darà ogni settimana la possibilità di esibirsi ad una "giovane promessa" della comicità.
    Curatore e conduttore della rassegna, organizzata dal CLT (Circolo Lavoratori Terni), sarà Daniele Giakketta: autore di cabaret, della scorsa edizione del Saturday night live (Italia 1) e di Ottovolante (Rai Radio 2).
    Per informazioni: 333/8255326

    VENERDì 6 MAGGIO
    STEFANO VIGILANTE
    con MATTEO MARINI

    STEFANO VIGILANTE
    Attore teatrale comico e cabarettista di formazione internazionale, studia presso la scuola di Jaques Lecoq a Parigi e la scuola di Philippe Gaulier a Londra. Vince cinque festival di cabaret: Scabarettando (premio speciale della critica e del pubblico), Riso in Italy, Premio Giovani Talenti Ettore Petrolini, Festival del Cabaret Città di Lerici, Festival di Cabaret Emergente. è tra i protagonisti de La fattoria dei comici: laboratorio di cabaret del teatro Piccolo Jovinelli di Roma, sotto la direzione di Serena Dandini. Partecipa alla manifestazione diretta da Serena Dandini Faccia da comico e, esibendosi in inglese, al The New York Underground comedy festival. Prende parte a molte trasmissioni televisive: GNU (Rai 3), Qui è tutto un casinò (Odeon), Vieni avanti cretino! Una risata lunga un secolo (Rai Educational, Rai 2), BRA ovvero Braccia Rubate all'Agricoltura (Rai 3), Raiot Armi di distrazione di massa (Rai 3), BRA 2 A volte ritornano (Rai 3), Sabato italiano (Rai 1), Settima dimensione (La7), Alle falde del Kilimangiaro (Rai 3), Super Trambusto (Europa 7), Zelig off (Canale 5), Stand up (Jimmy/Sky). Sempre per la televisione è autore di Bravo grazie (Rai 2) e Tintoria Show (Rai 3). Come attore gira Un ciclone in famiglia 4 (Canale 5). Pubblica due libri: Romanacci tua e Manca un minuto alla luna (SBC Edizioni).
    Il suo spettacolo presenta una nutrita galleria di personaggi e situazioni come il vigile, l'infermiere Felicetto, l'uomo che vive nei centri commerciali, il ventriloquo e La valigia anarchica.

    MATTEO MARINI
    Nasce e vive a Terni. Inventa per gioco il personaggio del calciatore John Bazzucone e realizza alcuni filmati che fa girare nel web e che vengono successivamente trasmessi dai TVfonini de La3 e dal programma GXT sport attack (GXT/Sky). Debutta sul palcoscenico entrando a far parte del laboratorio Zelig di Rimini. Studia presso l'Accademia del Comico di Roma. Realizza altri filmati - questa volta non soltanto nelle vesti di John Bazzucone - che vengono trasmessi dal programma Tv generica (Comedy Central/Sky).

    VENERDì 13 MAGGIO
    VLADIMIRO
    con EDOARDO FERRARIO

    VLADIMIRO
    All'anagrafe Fabrizio Bernardini. Cabarettista romano eclettico e "atipico". Studia con Jaques Lecoq, Jango Edwards, Yves Lebreton, Riccardo Piferi. Sperimenta diverse forme di rappresentazione teatrale: dalla tragedia greca al clown. Dal 1996 si dedica al cabaret. Vince il Festival del Cabaret Città di Lerici. In televisione è nel cast di Seven show (Europa 7).
    Il suo spettacolo è come lui: irriverente e imprevedibile. Con testi che vanno dalla critica sociale al surreale e un magistrale utilizzo della mimica corporea, Vladimiro prende di mira i vizi e i disagi del mondo occidentale.

    EDOARDO FERRARIO
    Studia presso l'Accademia del Comico di Roma. Entra a far parte del laboratorio Zelig di Roma (prima stagione). è tra i protagonisti de L'allegro Franchino Rotocalco satirico di informazione: spettacolo settimanale presso il Caffè Letterario di Roma.

    VENERDì 20 MAGGIO
    SIMONE TUTTOBENE
    con MARGHERITA CARDI

    SIMONE TUTTOBENE
    Artista a tutto tondo. Vince il Festival della Comicità di Manciano. è voce e coautore degli Stonfiss: gruppo comico musicale col quale partecipa alla manifestazione diretta da Serena Dandini Faccia da comico, al Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber e vince il Festival di Sanscemo. è attore, cantante e ballerino in spettacoli teatrali di grande successo: The full monty (regia di Gigi Proietti), Parlami di me (regia di Marco Mattolini), Poveri ma belli (regia di Massimo Ranieri). In televisione è nel cast di Seven show (Europa 7), Tintoria (Rai 3), Tribbù (Rai 2) e, con gli Stonfiss, di Fiori di zucca (Odeon).
    Nel suo spettacolo, fatto di monologhi, personaggi e canzoni, Tuttobene ci racconta storie di vita vissuta grazie alle quali possiamo riconoscerci, riflettere e ridere con intelligenza. Accompagnato alla chitarra da Francesco Basoli, Simone ci fa entrare nel suo mondo che, in fondo, è un po' anche il nostro.

    MARGHERITA CARDI
    Studia presso l'Accademia del Comico di Roma. Realizza alcuni filmati che vengono trasmessi dal programma Tv generica (Comedy Central/Sky).

    VENERDì 27 MAGGIO
    GIULIA RICCIARDI
    con VELIA LALLI

    GIULIA RICCIARDI
    Attrice brillante e drammatica, autrice e regista teatrale, monologhista comica. Studia presso la scuola di recitazione intitolata a Mario Riva. è socia della Compagnia Checco Durante, con la quale porta in scena dodici commedie del repertorio classico romanesco. Vince due festival di cabaret: Cataniacomicinfestival e Bravo grazie (premio della critica). Partecipa alla manifestazione diretta da Serena Dandini Faccia da comico. Fonda Bambine cattive: laboratorio di cabaret tutto al femminile. In televisione è nel cast di Assolo (La7), Settima dimensione (La7), Zelig off (Canale 5) ed è autrice e conduttrice di Bambine cattive (Comedy Central/Sky).
    Nel suo spettacolo analizza con ironia, compassione e un pizzico di cattiveria l'universo maschile e quello femminile: due mondi apparentemente incompatibili che nonostante tutto tentano continuamente di incontrarsi.

    VELIA LALLI
    Studia danza e canto, con cui fa le prime esperienze di palcoscenico. Studia presso l'Accademia del Comico e La Palestra dell'Attore di Roma. Entra a far parte di Satiriasi: laboratorio di stand up comedy. Frequenta i laboratori Zelig Zelig hard e Oggi le comiche.
    Torna ad inizio pagina 
     Commenta l'articolo nel forum
    Contatta Terni in Rete Contatta l'autore: Terni in Rete
    Condividi su Facebook
    Feed RSS dei prodotti cercati
    Novità di oggi  Feed RSS di questa vetrina
    Informazione :: Sport :: TENNIS, BRILLANO I RAGAZZI DEL CLT E DEL TENNIS TERNI

    23/4/2014 09.59

    TENNIS, BRILLANO I RAGAZZI DEL CLT E DEL TENNIS TERNI

    Informazione :: Sport :: TERNANA FUTSAL, IN CAMPO OGGI POMERIGGIO PER LO SCUDETTO

    22/4/2014 22.57

    TERNANA FUTSAL, IN CAMPO OGGI POMERIGGIO PER LO SCUDETTO

    Informazione :: Sport :: RICCIONE : SOFIA MARTINI 7^ NEI 100 RANA AGLI ASSOLUTI DI NUOTO

    21/4/2014 05.00

    RICCIONE : SOFIA MARTINI 7^ NEI 100 RANA AGLI ASSOLUTI DI NUOTO

    Informazione :: Sport :: ARTI MARZIALI : A TERNI LA 3^ EDIZIONE DELLA WARRIORS  CUP

    21/4/2014 04.22

    ARTI MARZIALI : A TERNI LA 3^ EDIZIONE DELLA WARRIORS CUP

    Informazione :: Sport :: TERNANA FUTSAL, MERCOLEDÌ INIZIA LA FASE DEI PLAY-OFF SCUDETTO

    20/4/2014 00.43

    TERNANA FUTSAL, MERCOLEDÌ INIZIA LA FASE DEI PLAY-OFF SCUDETTO

    Informazione :: Sport :: CLT CANOTTAGGIO, ALTRI TRE ATLETI VESTONO L'AZZURRO

    16/4/2014 23.28

    CLT CANOTTAGGIO, ALTRI TRE ATLETI VESTONO L'AZZURRO

    Terni    |    Cronaca    |    Rubriche    |    Eventi    |    Forum    |    Condizioni del servizio    |    Privacy    |    Pubblicità    |    Contatti

    Testata giornalistica Reg. Trib. di Terni il 05/06/09 al nr. 905 N. 07/09 - Direttore Responsabile: Marcello Guerrieri

    On Web - Villaggio Achille Grandi, 20 - 05100 Terni - PI 01417770557