terni
terniOfferte di lavoro a TerniCase a TerniLast minute e viaggiAuto e moto usate e nuoveElettronica, abbigliamento, arredamentoTerni BlogTerni in Rete Incontri
Radio Galileo
Log in
  • Login
  • Password
  • Registrati come utente Hai dimenticato la tua password?
  • Salva password all'accesso

Utenti online (4338 iscritti)

  • 376 anonimi.
  • In chat [Entra...]

    • Nessuno al momento
Informazione locale
Classifiche calcio
Risultati e classifiche
Dalla parte del cittadino
Rubriche :: La voce di Terni :: LA FESTA DEI CENTO GIORNI DALL’ESAME - ERA UNA FESTA?

16/3/2010 16.12

LA FESTA DEI CENTO GIORNI DALL’ESAME - ERA UNA FESTA?

Preccupazione e appello di un cittadino alle nuove generazioni.

Segnalaci un argomento [Segnalaci un argomento...]
Rubriche
Links
RSS lista completa e condizioni d'utilizzo [Informazioni sui feed RSS...]
Mostre virtuali
Oroscopo Radio Galileo
Links

Links 

I nostri partner

    Autore

    ufoplanet.ufoforum.it/

    UfoForum.it è la community italiana dedicata a tutti gli appassionati di ufologia e misteri.
    Ufoplanet.UfoForum.it è il portale informativo in cui potete trovare notizie ufficiali, ultime novità e ricerche in campo ufologico.

    Links correlati
    Articoli correlati
    Nessun articolo correlato
    Links correlati
    Nessun link correlato
    Informazioni

    Strumenti

    Statistiche

    • Letto: 31175
    • Segnalato: 0

    Stanno leggendo ora

    • 1 anonimo.

    Giudizi e voti (5)

    40%

    Ricerche dalla rete e sponsor
    Articolo
    Ricerca articoli    Ricerca degli articoli sulla mappaRicerca avanzata degli articoli
    Sei in: TERNI IN RETE (32415)  Rubriche (2055)  Ufo e misteri (359)  Alieni (12)

    Alieni: Nel film "Il Quarto Tipo" cosa c'è di vero?

    25 Gennaio 2010 20.27 - di Raffaele Di Nicuolo - Fonte: UfoPlanet di Ufoforum.it - cod.214294

    Ufo e misteri / Alieni :: Alieni: Nel film "Il Quarto Tipo" cosa c'è di vero?

     Nessun video o audio disponibile

     Nessuna documentazione disponibile

     Cosa c'è di vero nelle dichiarazioni rese nel film? Si tratta di un'invenzione cinematografica di Hollywood oppure alla base esiste una storia mai raccontata?

    Pagina 1 (di 2)
    di Raffaele Di Nicuolo

    Dopo l'uscita in Italia del film "Il Quarto Tipo (The Fourth kind)" mi sono chiesto se ci fosse qualcosa di vero nelle dichiarazioni fatte dagli autori del film in merito a quanto proposto nella pellicola.

    Vediamo cosa si dice esplicitamente nel film:

    Nel 1972, fu stabilita una scala di misura per gli incontri con gli extraterrestri. Il semplice avvistamento di un UFO è chiamato incontro ravvicinato del 1° tipo, la raccolta di elementi di prova è del 2° tipo, il contatto diretto con gli extraterrestri è definito incontro ravvicinato del 3° tipo. Il livello successivo, quello del rapimento, è un incontro ravvicinato del 4° tipo.... Alaska, ai giorni nostri. Dagli anni 60 si sono verificati tantissimi casi di sparizioni misteriose. Nonostante le molteplici investigazioni del FBI, nessun caso è mai stato risolto. La dottoressa Abigail Tyler, psicologa, comincia a videoregistrare le sedute con pazienti traumatizzati e comincia a scoprire le più inquietanti prove di rapimenti alieni mai documentate...

    Ovviamente tutti i nomi sono fittizi e le storia è completamente da verificare.

    Il regista della pellicola, Olatunde Osunsanmi, sostiene di essersi documentato da sostanziosi materiali audio/video appartenuti alla dottoressa psicologa Abigail Tyler. Olatunde sarebbe venuto a conoscenza del caso casualmente nel 2004 mentre si trovava nel Nord Carolina per la post produzione del sul film "The Caver". Ma non si è mai specificato nulla in merito.

    La psicologa era originaria della cittadina di NOME in Alaska ,non distante da Anchorage e si trovava in precarie condizioni di salute. Nel 2000 fu coinvolta in tragici eventi che la segnarono per tutta la vita. Omicidi, sparizioni e gravi incidenti fisici sconvolsero le vite di molti degli abitanti della zona. Da uno studio approfondito sui disturbi del sonno sia lei che il marito si accorsero di strane coincidenze raccontate da pazienti. Indagini approfondite fecero emergere che nella regione avvenivano agghiaccianti eventi che furono oggetto di indagine dell'FBI. Furono notati anche bizzarri fenomeni nei cieli limpidi dell'Alaska.

    Facendo una ricerca in internet mi sono imbattuto in un articolo scritto nel 2005 dal reporter Tom Kizzia e da Tataboline Brant sull"Anchorage Daily News".

    L'articolo trattava di misteriosi casi irrisolti investigati dall'FBI nella cittadina di "Nome" (la stessa citata nel film). I casi risalgono a partire dal 1960 fino al 1990. Gli investigatori dell'FBI furono chiamati ad indagare su una serie di sparizioni e omicidi avvenuti nella cittadina.

    Circa una ventina di episodi erano al centro delle indagini e la stessa FBI nel 2005 offrì un ricompensa a chi era in grado di fornire dettagli. Nessuna indagine seria, che collegava questi episodi era sta fatta fino a quel momento. Gli omicidi e le sparizioni venivano attribuite dalle autorità locali ad episodi singoli e non collegati tra di loro. Tutto cambiò quando la comunità fu sconvolta dal processo ad un poliziotto abitante a NOME e che era accusato di aver ucciso una giovani donne in altre località vicine. Nell'Ottobre del 2004 la comunità fu colpita dalla scomparsa di Eric Apatiki di 21 anni misteriosamente scomparso mentre stava andando dalla fidanzata incinta.

    Ovviamente causa queste sparizioni ed omicidi la comunità si riunì più volte nel tentativo di capire cosa stesse accadendo e per cercare di far luce sulla faccenda.

    Nel mese di giugno del 2005 funzionari dell'FBI cercarono di stabilire se alla base di tutto vi era un denominatore comune. La gente si chiedeva dove fossero finite tutte quelle persone scomparse, e se erano veramente state uccise, dove si trovavano i loro corpi?

    Le indagini del'FBI indicavano che tutti gli scomparsi avevano a che fare con la zona di Front Street luogo nel quale vi erano locali dove le persone potevano bere, ubriacarsi, litigare e la combinazione dei fattori alcol, freddo, la disperazione e il teppismo avevano determinato le sparizioni, L'ipotesi del serial killer fu attentamente valutata.

    Sin dall'inizio dell'inchiesta anche a causa delle inconclusioni della polizia locale molte persone si sentivano spaventate e preoccupate e insorse inevitabilmente un senso negativo che colpì tutta la zona. I nativi accusavano le altre persone e viceversa.

    I fascicoli sulle misteriose morti e sparizioni furono trasmessi all'FBI e pochi di questi erano imputabili a cause note. 17 dei 24 morti e dispersi erano uomini. Otto dei 20 scomparsi non furono mai trovati e gli altri erano morti in circostanze sospette, ad esempio persone non inclini al suicidio furono trovate morte al largo della diga della città. Le autorità brancolavano nel buio. Per molti anni agli abitanti di NOME fu consigliato di avventurasi di notte da soli.

    Questa è una delle coincidenze che sono riuscito a trovare a sostegno di quanto affermato dagli autori del film, e nelle segnalazioni UFO provenienti dalla cittadina di NOME l'anno 1998 pare essere interessante alla ricerca.

    Torna ad inizio pagina 
    Pagina successiva Pagina successiva
    Pagina 1 (di 2)
          Pagina successiva   2 Ultima pagina
     Segnala un avvistamento UFO
     Commenta l'articolo nel forum (3 commenti) ultimo del 25/01/2010
    Contatta Raffaele Di Nicuolo Contatta l'autore: Raffaele Di Nicuolo
    Condividi su Facebook
    Feed RSS dei prodotti cercati
    Novità di oggi  Feed RSS di questa vetrina
    Ufo e misteri :: Alieni :: Spazio: Abbiamo l'obbligo morale di seminare la vita nell'universo.

    11/2/2010 18.40

    Spazio: Abbiamo l'obbligo morale di seminare la vita nell'universo.

    Ufo e misteri :: Alieni :: APPROCCIO UFOLOGICO

    7/8/2007 13.26

    APPROCCIO UFOLOGICO

    Ufo e misteri :: Alieni :: IR3 IN AMERICA NEGLI ANNI '60

    4/10/2006 09.30

    IR3 IN AMERICA NEGLI ANNI '60

    Ufo e misteri :: Alieni :: CHUPACABRAS: ARGENTINA, STRANE MUTILAZIONI A SANTA ROSA

    20/9/2006 09.35

    CHUPACABRAS: ARGENTINA, STRANE MUTILAZIONI A SANTA ROSA

    Ufo e misteri :: Alieni :: UFH (Unidentified Flying Humanoid)

    1/9/2006 16.21

    UFH (Unidentified Flying Humanoid)

    Ufo e misteri :: Alieni :: IL MOTHMAN O UOMO FALENA

    3/10/2005 16.16

    IL MOTHMAN O UOMO FALENA

    Terni    |    Cronaca    |    Rubriche    |    Eventi    |    Forum    |    Condizioni del servizio    |    Privacy    |    Pubblicità    |    Contatti

    Testata giornalistica Reg. Trib. di Terni il 05/06/09 al nr. 905 N. 07/09 - Direttore Responsabile: Alberto Tomassi

    On Web - Villaggio Achille Grandi, 20 - 05100 Terni - PI 01417770557 - Tel. 334 3494689 - 333 3312974