terni
terniOfferte di lavoro a TerniCase a TerniLast minute e viaggiAuto e moto usate e nuoveElettronica, abbigliamento, arredamentoTerni BlogTerni in Rete Incontri
Radio Galileo
Log in
  • Login
  • Password
  • Registrati come utente Hai dimenticato la tua password?
  • Salva password all'accesso

Statistiche

dati:
Informazione locale
Classifiche calcio
Risultati e classifiche
Dalla parte del cittadino
Ricerche dalla rete e sponsor
Rubriche
Links
Oroscopo Radio Galileo
Nessun articolo disponibile
Links correlati
Links

Links 

I nostri partner

    Autore

    Roberto Papi, scenografo, titolare della Logical Art, società di effetti speciali per lo spettacolo ed eventi

    Links correlati
    Articoli correlati
    Nessun articolo correlato
    Links correlati
    Nessun link correlato
    Film al cinema a Terni
    Informazioni

    Strumenti

    Statistiche

    • Letto: 634
    • Segnalato: 0

    Stanno leggendo ora

    • 2 anonimi.

    Giudizi e voti (3)

    92%

    Ricerche dalla rete e sponsor
    Articolo
    Sei in: TERNI IN RETE (15939)  Rubriche (763)  Cinema e spettacolo (104)  Difetti speciali e non... (0)

    ARTICOLO ARCHIVIATO GRAN TORINO

    11 Luglio 2009 10.40 - di Roberto Papi - Fonte: Terni in rete - cod.188255

    Rubriche / Difetti speciali e non... :: GRAN TORINO

     Nessun video o audio disponibile

     Nessuna documentazione disponibile

    • Data articolo originale
    • 11 Luglio 2009

     GRAN…macchina

    Gran Torino!

    Per la serie…non ne sbaglia uno!!!
    Ecco nuovamente il mitico e prolifico Clint Eastwood (Gli Spietati "1992", Space Cowboys "2000", Mystic River "2006") che firma sia come regista sia come attore, un nuovo eccellente prodotto.
    Mr. Clint ci racconta una nuova storia in cui mette, come sua abitudine, sempre allo scoperto i lati più profondi dell'animo umano, ma questa volta esponendola in maniera soft, nonché con qualche intermezzo lievemente ironico.
    Il signor Kowalski è un anziano burbero, razzista, reduce della guerra in Corea, che come la sua sportivissima Ford modello Gran Torino del 1972 tenuta gelosamente in garage, è ormai fuori mercato!
    L'anziano dopo la morte della moglie si concede al massimo qualche bevuta al bar, ma la maggior parte del tempo lo trascorre sotto la veranda di casa sua assieme al fidato cane, a stappar lattine di birra, e a mal giudicare il vicinato ormai composto tutto da immigrati orientali o ispanici.
    Un mondo attorno a lui in continuo cambiamento, che si trova a dover difendere idealmente, il suo fortino, e a resistere nel vano tentativo di contrastare "l'invasione" straniera.
    Pieno di risentimento per tutto ciò che lo circonda, persino con i figli, con i quali non è mai riuscito ad instaurare un ideale rapporto padre-figlio.
    Tutto ciò fino alla notte in cui cercano di rubargli la sua Gran Torino. Questo evento scatenerà una serie di situazioni in cui il nostro protagonista non solo diverrà suo malgrado l'eroe del quartiere, ma farà sì che possa scoprire una sua nuova umanità.
    Registicamente Eastwood è ormai inattaccabile, e alla sua perfetta regia si affianca un'interpretazione eccelsa, quasi naturale, probabilmente l'ultima, per una trama portatrice di un messaggio universale: l'affetto non si compra ma si guadagna, la solitudine non si combatte ma si affronta, gli errori non si dimenticano ma si spera aiutino a fare la cosa giusta in futuro "giusto Daniela?".

    Roberto Papi

    Consigli: anche se non avete una Gran Torino, cinture sempre allacciate e prudenza, sempre!

    www.logicalart.it
    www.liberailota.eu

    Torna ad inizio pagina 
     Commenta l'articolo nel forum
    Contatta Roberto Papi Contatta l'autore: Roberto Papi
    Condividi su Facebook
    Feed RSS dei prodotti cercati
    Novità di oggi  Feed RSS di questa vetrina
    Nessun articolo disponibile

    Terni    |    Cronaca    |    Rubriche    |    Eventi    |    Forum    |    Condizioni del servizio    |    Privacy    |    Pubblicità    |    Contatti

    Testata giornalistica Reg. Trib. di Terni il 05/06/09 al nr. 905 N. 07/09 - Direttore Responsabile: Marcello Guerrieri

    On Web - Villaggio Achille Grandi, 20 - 05100 Terni - PI 01417770557