terni
terniOfferte di lavoro a TerniCase a TerniLast minute e viaggiAuto e moto usate e nuoveElettronica, abbigliamento, arredamentoTerni BlogTerni in Rete Incontri
Radio Galileo
Log in
  • Login
  • Password
  • Registrati come utente Hai dimenticato la tua password?
  • Salva password all'accesso

Utenti online (4472 iscritti)

Informazione locale
Classifiche calcio
Risultati e classifiche
Dalla parte del cittadino
Rubriche :: La voce di Terni :: LA FESTA DEI CENTO GIORNI DALL’ESAME - ERA UNA FESTA?

16/3/2010 16.12

LA FESTA DEI CENTO GIORNI DALL’ESAME - ERA UNA FESTA?

Preccupazione e appello di un cittadino alle nuove generazioni.

Segnalaci un argomento [Segnalaci un argomento...]
Rubriche
Links
RSS lista completa e condizioni d'utilizzo [Informazioni sui feed RSS...]
Mostre virtuali
Oroscopo Radio Galileo
Links

Links 

I nostri partner

    Autore

    Cronaca locale e sportiva a cura di:
    Radio Galileo
    Corso Tacito 25 - 05100 Terni
    Tel. 0744- 421546 Fax 0744- 434363

    Links correlati
    Articoli correlati
    Links correlati
    Nessun link correlato
    Informazioni

    Strumenti

    Statistiche

    • Letto: 2997
    • Segnalato: 0

    Stanno leggendo ora

    • 1 anonimo.

    Giudizi e voti (3)

    98%

    Ricerche dalla rete e sponsor
    Articolo
    Ricerca articoli    Ricerca degli articoli sulla mappaRicerca avanzata degli articoli
    Sei in: TERNI IN RETE (33017)  Informazione (12645)  Cronaca (3139)

    TERREMOTO IN ABRUZZO: SCATTANO GLI AIUTI

    6 Aprile 2009 13.05 - di Giorgio Ciaruffoli - Fonte: Radio Galileo - cod.174803

    Informazione / Cronaca :: TERREMOTO IN ABRUZZO: SCATTANO GLI AIUTI

     Nessun video o audio disponibile

     Nessuna documentazione disponibile

    Visualizza articolo sulla mappa Visualizza questo articolo sulla mappa

     Tecnici e colonne di soccorso già partite da alcune località dell'Umbria e da Terni.

    Giunge anche dall'Umbria il soccorso alle popolazioni dell'Abruzzo colpite dal violento terremoto della scorsa notte. Una squadra di tecnici della Regione si è già recata nelle zone interessate dal sisma, mentre una colonna mobile è partita nel primo pomeriggio da Terni alla volta dell'Aquila. Fra i suoi compiti, avra' quello dell'allestimento di un campo per 250 persone.
    Il servizio di protezione civile della Regione Umbria, attivatosi fin da subito, sta operando secondo le disposizioni del Dipartimento nazionale della Protezione civile, in modo da indirizzare gli aiuti e effettuare interventi laddove e' maggiormente necessario. A questo scopo, sono stati invitati i volontari e quanti intendano andare in aiuto dei terremotati a coordinarsi con la struttura regionale.
    In mattinata si è svolta una riunione tecnica, convocata dall’Assessore alla Protezione Civile del Comune di Terni, Gianfranco Salvati, con le strutture municipali dell’urbanistica e dei lavori pubblici, con le Aziende pubbliche locali e con le Associazioni del volontariato per una prima risposta alle esigenze determinatesi a seguito del sisma che ha colpito l’Abruzzo.
    “Il coordinamento degli interventi, sottolinea l’Assessore, è in capo alla Protezione civile della Regione che ha dato al Comune di Terni il compito di approntare una delle piattaforme nazionali per l’organizzazione dei soccorsi. In questo contesto è stata messa a disposizione l’area dell’Aviosuperficie di Maratta nella quale convergeranno tutti i soccorsi della prima ora”.
    Intanto, una squadra composta da sei tecnici della Regione Umbria, che hanno gia' operato in situazioni analoghe e tra i quali c'e' il responsabile della sezione emergenze, in accordo con il Dipartimento nazionale della Protezione civile si e' gia' recata in Abruzzo per coadiuvare l'attivita' di verifica sull'agibilita' degli edifici e per l'organizzazione della presenza degli aiuti umbri nei prossimi giorni.
    Secondo i tecnici dell'Osservatorio Bina di Perugia le scosse registrate nella notte in Abruzzo hanno toccato magnitudo simili a quelle piu' forti che colpirono l'Umbria alla fine del settembre 1997, solo che in questo caso - spiega il geologo Michele Arcaleni - il movimento tellurico era a soli cinque chilometri dalla superficie terrestre, piu' superficiale del sisma umbro.

    Anche la direzione generale dell’Azienda Ospedaliera “Santa Maria“ di Terni ha comunicato alla Protezione Civile la propria disponibilità ad accogliere i pazienti colpiti dal dramma del terremoto in Abruzzo. A tal fine è stata organizzata una task force di professionisti (medici, infermieri, ausiliari) pronti ad affrontare l’emergenza e allestiti, nei reparti ospedalieri, numerosi posti letto. Sono state inoltre allertate diverse équipes per assistere i pazienti politraumatizzati.
    Torna ad inizio pagina 
     Commenta l'articolo nel forum
    Contatta Giorgio Ciaruffoli Contatta l'autore: Giorgio Ciaruffoli
    Condividi su Facebook
    Feed RSS dei prodotti cercati
    Novità di oggi  Feed RSS di questa vetrina
    Informazione :: Cronaca :: TERNI: CHIAPPALUPI NON RISPONDE ALLE DOMANDE DEL GIP

    2/9/2010 13.45

    TERNI: CHIAPPALUPI NON RISPONDE ALLE DOMANDE DEL GIP

    Informazione :: Cronaca :: BAGARRE A PIAZZA DELL'OLMO

    2/9/2010 05.34

    BAGARRE A PIAZZA DELL'OLMO

    Informazione :: Cronaca :: TERNI : QUARTIERE POLYMER E VILLAGGIO CAMPOMAGGIO SENZ'ACQUA

    1/9/2010 19.51

    TERNI : QUARTIERE POLYMER E VILLAGGIO CAMPOMAGGIO SENZ'ACQUA

    Informazione :: Cronaca :: TERNI: CHIARA , 7 ANNI , MORTA AL PRONTO SOCCORSO

    1/9/2010 16.20

    TERNI: CHIARA , 7 ANNI , MORTA AL PRONTO SOCCORSO

    Informazione :: Cronaca :: ENRICO MENTANA RADDOPPIA GLI ASCOLTI DEL TG LA7

    31/8/2010 18.36

    ENRICO MENTANA RADDOPPIA GLI ASCOLTI DEL TG LA7

    Informazione :: Cronaca :: TERNIENERGIA : LA PUNTATA DI " COMINCIAMO BENE INSIEME ESTATE "  E' STATA RINVIATA

    31/8/2010 18.05

    TERNIENERGIA : LA PUNTATA DI " COMINCIAMO BENE INSIEME ESTATE " E' STATA RINVIATA

    Terni    |    Cronaca    |    Rubriche    |    Eventi    |    Forum    |    Condizioni del servizio    |    Privacy    |    Pubblicità    |    Contatti

    Testata giornalistica Reg. Trib. di Terni il 05/06/09 al nr. 905 N. 07/09 - Direttore Responsabile: Alberto Tomassi

    On Web - Villaggio Achille Grandi, 20 - 05100 Terni - PI 01417770557 - Tel. 334 3494689 - 333 3312974