Terni Forum

Terni in Rete :: Forum

Utente anonimo

Per scrivere nel forum esegui l'accesso dal sito web o registrati.

Tutti i Forum
 #Chat generale
 Presentazioni
 Qualcuno puo' aiutarmi per favore
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Autore Discussione  

Fulca72

Nuovo Utente

Inserito il - 03/04/2011 : 10:35:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fulca72 Invia a Fulca72 un Messaggio Privato Aggiungi Fulca72 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a Tutti,
tra poco io, mia moglie e il piccolo Davide di 15 mesi ci trasferiremo a Terni.
Lavoreremo presso l'Ospedale Santa Maria.

Qualcuno, per favore, potrebbe indicarmi un quartiere dove cercare casa ed eventualmente sconsigliarmene qualcuno se ce ne sono da sconsigliare ovviamente.
Sarebbe gradito anche un paesino vicino Terni in cui ci siano scuole, asili e uffici.

Ringrazio anticipatamente chiunque sapra' darmi un consiglio

Grazie

Messaggi: 3  ~  Membro dal: 03/04/2011  ~  Ultima visita: 10/04/2011

Google Adsense

Mountain View

AlexJC

Utente Medio

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 03/04/2011 : 10:52:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexJC Invia a AlexJC un Messaggio Privato Aggiungi AlexJC alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Fulca, intanto benvenuto.
Non ci sono quartieri particolarmente "sconsigliati" a Terni, anche i quartieri dove ci son le case popolari in genere sono tranquilli.
Visto che lavorerai all'ospedale ti consiglio di trovare casa verso le zone di le Grazie , via Rossini o via ippocrate in modo che arriverai in cinque minuti sul posto di lavoro senza dover attraversare il traffico cittadino. Ad ogni modo anche se lo dovessi trovare a Gabelletta che è la zona più lontana dall'ospedale di media non impiegherai più di venti minuti (casi particolari a parte).
Ciao

Messaggi: 181  ~  Membro dal: 21/09/2009  ~  Ultima visita: 23/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fulca72

Nuovo Utente

Inserito il - 03/04/2011 : 13:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fulca72 Invia a Fulca72 un Messaggio Privato Aggiungi Fulca72 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie alexJC
comincio a dare un'occhiata su internet allora

ciao

Messaggi: 3  ~  Membro dal: 03/04/2011  ~  Ultima visita: 10/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

claudio

Utente Medio

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 03/04/2011 : 14:58:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a claudio un Messaggio Privato Aggiungi claudio alla lista amici  Rispondi Quotando
Innanzi tutto come cerchi la casa in affitto o in acquisto (in modo che se vedo dei cartelli - io abito e lavoro in zona- posso magari darti il numero) poi puoi controllare anche il mercatino su questo sito, o puoi anche inserire un tuo annuncio su radio galileo al numero 0744402501 dalle 12 alle 13,30, vedrai che troverai sicuramente qualcosa, secondo me comunque la zona ideale è quella che ti ha indicato alex includendo anche campomicciolo, via staderini, mola di bernardo zone tranquille con asili scuole e per raggiungere l'ospedale ciarrivi facilmente anche in bici.
p.s
benvenuto tra noi comunque

Messaggi: 356  ~  Membro dal: 30/08/2007  ~  Ultima visita: 16/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fulca72

Nuovo Utente

Inserito il - 03/04/2011 : 15:48:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fulca72 Invia a Fulca72 un Messaggio Privato Aggiungi Fulca72 alla lista amici  Rispondi Quotando
Inizialmente cerco casa in affitto,ma l'idea e' quella di comprarla poi in seguito.

Comunque grazie anche a te Claudio

Messaggi: 3  ~  Membro dal: 03/04/2011  ~  Ultima visita: 10/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

mario60

Utente Normale

Inserito il - 11/03/2012 : 09:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato Aggiungi mario60 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Anche io con mia moglie ed i miei ragazzi abbiamo intenzione prossimamente di trasferirci a Terni.
Spesso veniamo a passeggiare; dovendo continuare a fare il pendolare con Roma mi dicono che con il treno Terni è ben collegata e non è poi tanto disagevole il viaggio. Volevo chiedere se è consigliabile cercare un abitazione nei pressi della stazione. A noi piacerebbe il centro nei pressi di Corso Tacito o adiacenze, ma se non è consigliabile ditemi voi.
Inoltre ho mio figlio grande che l'anno prossimo, o poco più, dovrà iscriversi all'università. Come siamo messi a Terni con le facoltà? Sono consigliabili, sono valide?
Mi dicono che a Perugia ci sono più facoltà ed anche importanti; nel caso volesse iscriversi a Perugia, è molto disagevole per uno studente fare il pendolare Terni- Perugia
o è preferible Terni - Roma, cosa che non preferiamo, nell'eventualità che non dovesse esserci una facoltà gradita ai miei ragazzi.
Grazie per i consigli, sarebbero molto graditi se dettagliati.
Grazie ed a presto.

Città: Rieti  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 25/08/2011  ~  Ultima visita: 24/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

mario60

Utente Normale

Inserito il - 11/03/2012 : 09:30:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato Aggiungi mario60 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah dimenticavo ... siamo di Napoli e solo per scelta di vita abitiamo nell'alto Lazio da qualche anno ... cosa non consigliabile.
L'umbria è tutt'altra cosa.
Grazie.

Città: Rieti  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 25/08/2011  ~  Ultima visita: 24/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tommy12

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 11/03/2012 : 10:43:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tommy12 Invia a Tommy12 un Messaggio Privato Aggiungi Tommy12 alla lista amici  Rispondi Quotando
mario60 ha scritto:

Buongiorno a tutti.
Anche io con mia moglie ed i miei ragazzi abbiamo intenzione prossimamente di trasferirci a Terni.
Spesso veniamo a passeggiare; dovendo continuare a fare il pendolare con Roma mi dicono che con il treno Terni è ben collegata e non è poi tanto disagevole il viaggio. Volevo chiedere se è consigliabile cercare un abitazione nei pressi della stazione. A noi piacerebbe il centro nei pressi di Corso Tacito o adiacenze, ma se non è consigliabile ditemi voi.
Inoltre ho mio figlio grande che l'anno prossimo, o poco più, dovrà iscriversi all'università. Come siamo messi a Terni con le facoltà? Sono consigliabili, sono valide?
Mi dicono che a Perugia ci sono più facoltà ed anche importanti; nel caso volesse iscriversi a Perugia, è molto disagevole per uno studente fare il pendolare Terni- Perugia
o è preferible Terni - Roma, cosa che non preferiamo, nell'eventualità che non dovesse esserci una facoltà gradita ai miei ragazzi.
Grazie per i consigli, sarebbero molto graditi se dettagliati.
Grazie ed a presto.

L'ideale è comprarti casa vicino alla stazione ma il problema è che costano di piu. Comsidera pero che il parametro è questo: o vicinissimo alla stazione (10 minuti a piedi) oppure puoi risparmiare sul prezzo della casa ampliando il raggio della ricerca fino a 2 km. Ci sono alcune facolta' vedi se rientrano negli interessi di tuo figlio. Perugia tieni presente i fatti di cronaca ma comunque non da pendolare. Roma puoi fare pendolare.

Messaggi: 600  ~  Membro dal: 14/07/2007  ~  Ultima visita: 27/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tommy12

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 11/03/2012 : 11:53:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tommy12 Invia a Tommy12 un Messaggio Privato Aggiungi Tommy12 alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Fulca72

Ciao a Tutti,
tra poco io, mia moglie e il piccolo Davide di 15 mesi ci trasferiremo a Terni.
Lavoreremo presso l'Ospedale Santa Maria.

Qualcuno, per favore, potrebbe indicarmi un quartiere dove cercare casa ed eventualmente sconsigliarmene qualcuno se ce ne sono da sconsigliare ovviamente.
Sarebbe gradito anche un paesino vicino Terni in cui ci siano scuole, asili e uffici.

Ringrazio anticipatamente chiunque sapra' darmi un consiglio

Grazie

Un consiglio evita tutta la zona a nord est gabelletta borgo rivo campitello. Ti sfido a metterci solo 20 minuti nelle ore di punta. Evita Shangay per motivi di fatiscenza degli appartamenti. Io andrei a cercare vicino all'ospedale tendendo verso il centro.

Messaggi: 600  ~  Membro dal: 14/07/2007  ~  Ultima visita: 27/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

stefano

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 6

Nota: 

Inserito il - 11/03/2012 : 21:29:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefano Invia a stefano un Messaggio Privato Aggiungi stefano alla lista amici  Rispondi Quotando

[/quote]
Un consiglio evita tutta la zona a nord est gabelletta borgo rivo campitello. Ti sfido a metterci solo 20 minuti nelle ore di punta. Evita San Valentino per motivi di fatiscenza degli appartamenti. Io andrei a cercare vicino all'ospedale tendendo verso il centro.
[/quote]
Tommy non siamo in Cina, evita e metti san valentino come te l'ho corretto io.

Firma di stefano 
stefano casamenti

Messaggi: 336  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 18/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

mario60

Utente Normale

Inserito il - 12/03/2012 : 08:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato Aggiungi mario60 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli.
Mi saranno tutti utili.

Pellicci Armando

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 12/03/2012 : 08:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Pellicci Armando un Messaggio Privato Aggiungi Pellicci Armando alla lista amici  Rispondi Quotando
ViaRossini, Via staderini, Via irma bandiera, via Ippocrate, via murri, via mola di bernardo, quartiere le grazie, via gramsci tra le più vicine e piu' in generale ovunque dato che come dice alex salvo casi particolari gli spostamenti sono agevoli!!

per mario:
- le facoltà ci sono, ma ovviamente sono nettamente inferiori in numero rispetto a Perugia, cosi come a Perugia sono inferiori rispetto a Roma;
- da ex universitario ti dico che fare il pendolare non è mai agevole per chi studia, perchè molte energie si disperdono nel viaggio, ma la vita è anche sacrificio..per ovviare io ho fatto l'università a Terni!
- per quanto mi riguarda niente centro..de gustibus!

Firma di Pellicci Armando 
à Pomà..Sò n'tantino preoccupato.. N'tè preoccupà!! è un foco de paglia...

Messaggi: 189  ~  Membro dal: 09/09/2011  ~  Ultima visita: 31/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

ostfild

Nuovo Utente

Inserito il - 04/09/2012 : 00:09:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ostfild Invia a ostfild un Messaggio Privato Aggiungi ostfild alla lista amici  Rispondi Quotando
Potrei consigliarvi il quartiere di zona fiori,leggermete decentrato rispetto al centro storico che comunque si raggiunge facilmente in 15 minuti a piedi. inoltre il quartiere è molto tranquillo e privo di traffico,ben servito da mezzi pubblici.Tutti gli uffici finanziari e la asl sono praticamente a due passi,e per rraggiungerel'ospedale S.Maria in auto occorrono non più di 10 minuti. a 5 minuti a piedi ci sono le scuole medie,professionali (itis) e magistrali.E per non farsi mancare nulla anche una delle trattorie più tipiche di terni e cioè il mitico "Friozzu"(ciriole alla ternana fantastiche)Insomma che dire una zona residenziale a misura d'uomo direi,e lo dico con cognizione di causa anche perchè ci ho abitato 20 anni. Approposito se vi occorre ho anche un piccolo appartamentino molto grazioso da affittare per nulla esoso!
Un caro saluto
Claudio

Messaggi: 1  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 05/09/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic 

Vai a:

Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Crediti Snitz Forums 2000
Search Engine Optimization