Terni Forum

Terni in Rete :: Forum

Utente anonimo

Per scrivere nel forum esegui l'accesso dal sito web o registrati.

Tutti i Forum
 Questa città impara da te
 Politica e sindacale
 PROVINCE : IL 6 NOVEMBRE SI PRONUNCERA' LA CONSULTA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Autore Discussione  

Terni in rete

Amministratore

Inserito il - 06/08/2012 : 06:00:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Terni in rete Invia a Terni in rete un Messaggio Privato Aggiungi Terni in rete alla lista amici  Rispondi Quotando
PROVINCE : IL 6 NOVEMBRE SI PRONUNCERA' LA CONSULTA
5 Agosto 2012 23.58 - di Adriano Lorenzoni
Informazione Politica e sindacale

Referendum : le firme sono 1.700. D'Antonio sollecita Polli e Di Girolamo : se non volete essere ricordati come perdenti appoggiate il referendum

Argomento aperto da: alessandro4

Messaggi: 1333  ~  Membro dal: 01/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

alessandro4

Nuovo Utente

Inserito il - 06/08/2012 : 06:29:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alessandro4 Invia a alessandro4 un Messaggio Privato Aggiungi alessandro4 alla lista amici  Rispondi Quotando
Dunque, la cosa piu' importante, ed e'a voi politici che mi rivolgo, e' quella di tenere gli occhi bene aperti, e considerare che cio'che sta accadendo in Umbria avviene un po' in tutta Italia, a volte basta anche l'intelligenza di saper copiare. Un altra cosa... Una cosa che non capisco, forse xche'sono completamente 'apolitico', ma come fate ancora a non ripudiare il vs partito? A livello regionale mi stanno prendendo a pesci in faccia senza ritegno, a livello nazionale non mi risulta che nessuno si sia adoperato, almeno s'è proprio di morte si deve parlare per noi, rendiamogli pan per focaccia e facciamo morire anche loro; e si xche'se'gli portiamo via la provincia nel Lazio, l'Umbria rimarrebbe un cadavere che cammina. Immaginate quante rivincite ci potremmo riprendere passando nel Lazio...subito il terzo aeroporto di Roma, altro che s.egidio che non ha bacino d'utenza, poi finalmente una vera universita' di Terni, il ns. ospedale, quello con il + grande bacino d'utenza dell'Umbria, ecc. Insomma un minimo d'orgoglio per la vs terra.

Messaggi: 14  ~  Membro dal: 28/07/2012  ~  Ultima visita: 20/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

torremaggiore

Nuovo Utente

Inserito il - 06/08/2012 : 17:40:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di torremaggiore Invia a torremaggiore un Messaggio Privato Aggiungi torremaggiore alla lista amici  Rispondi Quotando
Il Governo nazionale, quando si è trattato di riordino delle province, non ha consultato sindaci o popolazione interessata. Adesso basta con queste polemiche DI BASSA LEGA. A mio parere, l''Umbria andrebbe razionalizzata, dal Governo regionale, in 2 aree, nord e sud, e che parli la cartina geografica che, come per magia, corrisponde anche ai dialetti. Una nuova denominazione delle Province mi sembra, viste le reazioni di questi giorni, indispensabile. Se i 2 capoluoghi devono continuare ad essere le 2 città più popolose, mi sembrerebbe opportuno cambiare il nome alle 2 provincie, sul modello di altre Regioni (v. la nuova provincia della "Romagna"). Dato il livello del dibattito in corso, le reazioni contro Terni mi sembrano infatti solo campanilistiche....E ciò permetterebbe a questi "ribelli alla ternanità" di digerire una riforma che, è bene ricordarlo, rimane meramente AMMINISTRATIVA. Vero è che è lecito obiettare di non sentirsi ternani, ma sarebbe alquanto difficoltoso dimostrare che non ci si trovi nell'Umbria meridionale, e che invece dell'articolo "il" si usa "lu"... e non "er". E per una volta cerchiamo di prendere l'esempio della Germania, Stato federale che per ottimizzare la ricezione di fondi e risorse ha "parcellizzato" il proprio territorio in una miriade di unità amministrative....altro che "macroregioni" ....Altro che Lazio...Altro che studi di 20 anni fà, quando non c'era ancora nè il Trattato di Maastricht, nè la politica europea di coesione, nè l'attuale Comitato delle Regione con le sue competenze, nè l'attuale sistema di ripartizione di fondi e risorse su scala locale......

Modificato da - torremaggiore in data 06/08/2012 17:44:59

Messaggi: 17  ~  Membro dal: 21/07/2012  ~  Ultima visita: 31/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic 

Vai a:

Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Crediti Snitz Forums 2000
Search Engine Optimization