Terni Forum

Terni in Rete :: Forum

Utente anonimo

Per scrivere nel forum esegui l'accesso dal sito web o registrati.

Tutti i Forum
 Canali tematici
 Arte e cultura
 CONCORSO DI PITTURA A CASTELTODINO Sul tema : scorci ed angoli dell’Umbria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Autore Discussione  

Terni in rete

Amministratore

Inserito il - 03/07/2012 : 14:50:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Terni in rete Invia a Terni in rete un Messaggio Privato Aggiungi Terni in rete alla lista amici  Rispondi Quotando
CONCORSO DI PITTURA A CASTELTODINO Sul tema : scorci ed angoli dell’Umbria
21 Giugno 2012 13.14 - di giorgio marotta
Rubriche Arte e cultura Arte a Terni

Anche questo anno si ripete la manifestazione estiva di Casteltodino all'interno della quale c'è la Mostra di pittura.

Argomento aperto da: Mondoceramica

Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 01/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

Mondoceramica

Nuovo Utente

Inserito il - 03/07/2012 : 15:17:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mondoceramica Invia a Mondoceramica un Messaggio Privato Aggiungi Mondoceramica alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera, vedo con interesse il vostro sito già da tempo, nonostante sono di Deruta, ho la famiglia presso Montecastrilli e frequento numerosi amici ormai da 12 anni in quelle zone. Il mio lavoro è quello di commerciare a livello professionale, al dettaglio e all'ingrosso materiali di belle arti e prodotti per ceramica. Parallelamente alla vendita, organizziamo corsi professionali e dimostrazioni di ceramica, moderna e antica, dalle tecniche greco etrusche, ormai scomparse a livello artigianale fino al più moderno raku e riflessi. Inoltre come appassionati dove e quando possiamo sosteniamo alcune iniziative, tipo estemporanee, concorsi e mostre di pittura, come quella di questo periodo a Casteltodino. Proprio in merito a questa ho voluto iscrivermi e mandarvi queste righe. Effettivamente mi è dispiaciuto leggere giudizi non molto belli relativi all'organizzazione dell'evento, non essendo io un organizzatore, premetto; credo tuttavia che esista anche una passione che spinge le persone a partecipare a mostre, concorsi, estemporanee. Sono deluso quando sento che qualcuno dice di voler partecipare solo per arrivare alla premiazione, per fortuna sento raramente questi commenti da parte di pittori. E' vero, forse i premi non saranno altissimi, è vero anche che alcune manifestazioni anche a diffusione nazionale li mettono anche più bassi e relativi solamente a 2 premiati ( cito la festa raku della Corte della miniera di Urbino, dove ho partecipato come sponsor e ho visto persone che hanno partecipato per il gusto di farlo e per amore dell'arte, addirittura uno degli artisti che ha ricevuto il premio della critica, una pergamena, ha voluto donare il pezzo all'organizzatore ) . Non ho mai comunque valorizzato una mostra , un concorso.. dal valore economico del premio, ma dalla qualità artistiche delle opere e umane delle persone che vi partecipano. Come ultima cosa vorrei aggiungere che da quest'anno in abbinamento ai premi in denaro ci saranno anche premi in materiali come un cavalletto professionale da pittura e colori extrafini di altissima qualità, che se vogliamo vederli dal lato economico, anche se non mi piace questo, hanno un valore ben molto alto. Comunque ho visto che gli artisti hanno partecipato, poichè forse è la prima volta che partecipano numerosi pittori che vengono da diverse zone dell'Umbria.
Saluti
Mencarelli Mauro
Mondoceramica
Deruta PG

Messaggi: 1  ~  Membro dal: 03/07/2012  ~  Ultima visita: 03/07/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic 

Vai a:

Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Crediti Snitz Forums 2000
Search Engine Optimization