| Autore |
Discussione |
|
Terni in rete
Amministratore

|
|
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
|
|
Roberto Pierangeli
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/06/2012 : 07:25:11
|
Il signor Bartolini lo sa che le multe si prendono non quando si va sotto i 60 km/h ma sopra i 50 Km/H? Un suggerimento agli amministratori, visto che siete accusati di voler fare cassa con gli autovelox piazzateli in via eroi dell'aria a scendere, in viale dello stadio (dall'altra lato però) in via gramsci, in via alfonsine (altro lato) li si che farebbero cassa non in prossimità di un semaforo o dopo una curva dove il buon senso dovrebbere indicare di rallentare. Signor Bartolini si rende conto di quello che dice? Capisco la sua posizione, credo però che si debbano tutelare i diritti anche di chi il codice della strada lo rispetta.
|
| Firma di Roberto Pierangeli |
|
|
| robertopierangeli.blogspot.com |
|
Regione Umbria ~
Prov.: Terni ~
Città: Terni ~
Membro dal: 03/09/2008 ~
Ultima visita: 09/02/2013
|
 |
|
|
Pellicci Armando
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/06/2012 : 10:34:25
|
Io nemmeno le pubblicherei ste cose.....
cmq cito una frase detta da qualche fenomeno "avere una automobile a Terni è un lusso considerando i costi e la giungla di autovelox, varchi e divieti disseminati in città contro ogni regola e buon senso."
Tralasciando i costi che oggettivamente ci sono ma in Italia, anche se dipende dalla vettura, a terni c'è una giungla di autovelox????varchi disseminati contro ogni regola e buon senso?????
Magari io vivo in un'altra Terni, bho...
Poretti VOI....
|
| Firma di Pellicci Armando |
|
|
à Pomà..Sò n'tantino preoccupato.. N'tè preoccupà!! è un foco de paglia...
|
|
|
Membro dal: 09/09/2011 ~
Ultima visita: 31/08/2012
|
 |
|
|
stefano73
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/06/2012 : 10:53:46
|
Qualcuno forse dovrebbe ricordare a questi geni che gli autovelox ci stanno per multare chi non rispetta il codice della strada e non perche' i cattivi poliziotti devono vessare i poveri cittadini...
E mi chiedo... se sono 30000 gli idioti che non rispettano il limite di velocita', la colpa di chi e'...? Del comune o di chi non rispetta i limiti...?
Se il limite e' 50, che si vada a 51 o a 151 e' SEMPRE un'infrazione! Ed e' ora di finirla di cavalcare il pensiero di quelli che vogliono continuare a fare infrazioni infischiandosene di tutto e di tutti!
|
|
|
| MAI CON PERUGIA: al referendum su terni nel lazio VOTO SI! |
|
|
Membro dal: 14/06/2010 ~
Ultima visita: 11/05/2013
|
 |
|
|
Pellicci Armando
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/06/2012 : 11:18:17
|
concordo!!!!
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/06/2012 : 12:38:12
|
Io proporrei di metterne altri invece specie di fronte alla Ipercoop dove se si fermano x farti passare sulle strisce devi ringraziare pure per la gentile cortesia, cmq la maggior parte delle volte non si ferma nessuno e devi aspettare che sia passata l'ultima macchina x attraversare.
Immagine:
 36,78 KB
|
Modificato da - n/a in data 07/06/2012 12:47:20 |
|
|
|
|
Città: terni ~
Membro dal: 06/09/2011 ~
Ultima visita: 09/07/2012
|
 |
|
|
Roberto Pierangeli
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/06/2012 : 13:37:38
|
Io proporrei di metterne altri invece specie di fronte alla Ipercoop dove se si fermano x farti passare sulle strisce devi ringraziare pure per la gentile cortesia, cmq la maggior parte delle volte non si ferma nessuno e devi aspettare che sia passata l'ultima macchina x attraversare.
daccordissimo, io ci passo quasi tutti i giorni e nonostante abbia un bimo di 3 anni in braccio nessuno si ferma, anzi accellerano appena ti vedono in prossimità delle strisce, visto mai che riesci a passare prima di loro! Ci metto la mano sul fuoco che tra questi simpaticoni c'è anche qualcuno del popolo dei multati.
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
KaiserSose
Utente Normale

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/06/2012 : 15:29:21
|
Sono daccordo anche io... L'inciviltà degli automobilisti è allucinante!! Però non confondiamo le mele con le pere! Mai presa una multa con autovelox, vuoi perche ci sto attento, vuoi perche ho uno stile di guida abbastanza tranquillo. Resta il fatto che, realisticamente, se tutti andassero ad andatura di legge, la città sarebbe a dir poco paralizzata. Armando... Ciccillo... Roberto.. forumisti... voi andate sempre entro i 50/h? Davvero? Non pigliamoci per il cu.o! Ripeto, mai preso multe, ma se prendo una multa perche vado a 52/h, cosa devo pensare? Che l'autovelox sta li come deterrente, o per fare cassa?
|
Modificato da - KaiserSose in data 07/06/2012 15:33:50 |
|
|
|
|
Membro dal: 01/04/2011 ~
Ultima visita: 20/07/2012
|
 |
|
|
Roberto Pierangeli
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/06/2012 : 19:14:27
|
kaiser se prendi una multa a 52 è perchè andavi a 57. Può essere che qualche volta supero il limite ma se dovessi prendere una multa la prenderei con me stesso non con l'amministrazione comunale. Io metterei tanti autovelox e non segnalati, guarda un pò! Ho già espresso il mio pensiero sulla loro presenza con tanto di segnalazioni, a che serve? si rallenta e poi si riaccellera è così che si fa vero?
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
Giovanni68
Nuovo Utente
 |
Inserito il - 07/06/2012 : 22:55:44
|
Perchè è stato eliminato il mio post? Qualcuno sa spiegarmelo?
|
|
|
|
|
Membro dal: 26/10/2011 ~
Ultima visita: 17/05/2013
|
 |
|
|
Giovanni68
Nuovo Utente
 |
Inserito il - 07/06/2012 : 23:12:47
|
Provo a rispiegare il mio punto di vista Gli autovelox potrebbero anche essere usati per far cassa, non capisco proprio perchè chi è punito e quindi ha sbagliato non deve essere punito. Io lo ammetto, non sono una verginella, di certo se dovessi sbagliare ed esser fotografato a 52,57 o 62 Km/h aprirei il portafoglio e pagherei sapendo di aver torto, anzi addirittura proprio non capisco come il comune e/o la questura e/o prefettura abbiano dato il permesso di svolgere una manifestazione del genere. Vi racconto una cosa osservata sulla S.S. 3 Flaminia nei pressi di S. Carlo dove il limite massimo è di 80Km/h, c'è lo speed check e pochi metri dopo inizia il limite max di 50Km/h, per fortuna ero un osservatore lontano, un conducente di autovettura alla vista dello speed check si è praticamente fermato provocando una situazione di serio pericolo, fortunatamente io ero molto lontano e non sopraggiungeva nessun altro in quel momento, oppure quelli che vanno a 80 a dir poco e poi sotto al controllo frenano e vanno a 30 improvvisamente, a quelli io toglierei la patente e la macchina. Comunque le regole sono state fatte per essere rispettate e non come da mentalità tutta italiana per essere infrante. Volevo poi rispondere al fatto che se tutti rispettassimo i limiti di velocità, rispettassimo il segnale di stop e ogni altra regola del codice della strada che siamo obbligati a conoscere (vale anche per i pedoni e ciclisti) non ci sarebbe un intasamento della città, ma il traffico sarebbe piu fluido e regolare.
|
|
|
|
|
Membro dal: 26/10/2011 ~
Ultima visita: 17/05/2013
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/06/2012 : 08:34:57
|
tanti anni fà presi una multa sulla variante di borgorivo perche in discesa andavo a 70 km e ho pagato, poi me ne fecero un'altra da spoleto a Terni perchè non avevo la cintura, era il periodo appena successivo all'entrata in vigore delle cinture e mi sentivo stringere avevo problemi di salute ma ho pagato, poi un'altra perchè non feci passare sulle strisce una signora che non avevo visto perchè una macchina mi copriva e stupidamente, molto stupidamente non avevo capito che si era fermata x far passare un pedone, la macchina me lo aveva completamente coperto pensavo dovesse girare a sinistra...e ovviamente ho pagato e imparato che bisogna stare attenti molto attenti specie vicino alle strisce, ho avuto paura e vergogna per quella signora che per poco non piglio sotto. poi a viterbo me ne fecero una per sosta vietata ma li ero in regola la fece un'ausiliaria che secondo me non ha visto il dischetto orario, oppure io feci un errore, di solito scendo e risalgo per controllare tutto ma sbaglio anche. Con gli anni e grazie alle multe ho imparato a comportarmi sulla strada, le regole vanno rispettate, nessuna nasce "IMPARATO" è per la sicurezza di tutti che sono state fatte. Il limite MASSIMO è 50 km orari, poi capita di andare a 52 e pure a 53 ma se c'e' un autovelox e mi fotografa pago, questo si chiama educazione civica, questo si chiama rispetto delle persone e delle istituzioni, io ragiono cosi e non è che io sia una "cima"....
Immagine:
 25,22 KB
|
Modificato da - n/a in data 08/06/2012 08:45:58 |
|
|
|
|
Città: terni ~
Membro dal: 06/09/2011 ~
Ultima visita: 09/07/2012
|
 |
|
|
Pellicci Armando
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/06/2012 : 09:10:11
|
Io non vado sempre a 50 km/h, sarei ipocrita a dirlo, certo è che non sfreccio a 100 km/h tantomeno dove so che ci sono gli autovelox...
Detto questo sapendo bene quelli che sono i limiti, centro urbano, autostrade e superstrade dal momento che li supero sono consapevole che infrango una regola!! se ad esempio dovesse arrivarmi una multa presa a Firenze non vado a rompere i Ca x x o a Renzi, sindaco di Firenze, ma mi insulto da solo perchè potevo agire diversamente....
Allo stesso modo gli idioti che hanno preso la multa dovrebbero solo tacere ed insultarsi da soli...
In tutto questo credo sia opportuno sottolineare che mio fratello fa parte dei multati, ma non va in giro a fare le giostrine, ha pagato ed è zitto!!!
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Pellicci Armando
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/06/2012 : 09:27:28
|
| Pellicci Armando ha scritto:
ha pagato ed è zitto!!!
|
e che nessuno si azzardi a criticare il mio italiano!!
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
stefano73
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/06/2012 : 12:10:59
|
Purtroppo viviamo in un paese in cui le regole sono fatte per essere infrante (come detto da giovanni) e quando lo si fa e si viene pizzicati, si protesta perche' si vuole continuare ad infrangerle facendosi i porchi caxxi propri... Non c'e' rispetto per nulla, basta farsi un giro (a piedi e sui marciapiedi) per vederlo... Gente che guida col cellulare attaccato alle orecchie, che va a 2000 all'ora, che alle strisce accelera per passare, piuttosto che fermarsi, chi passa col rosso al semaforo (ho visto pure questo!), non si da la precedenza etc etc etc.
Poi pero' quando succede qualche cosa (incidenti vari, a volte anche mortali...) tutti pronti a rammaricarsi... il tempo di prendere un caffe perche' poi si ricomincia da capo...
Questa e' l'italia... un paese in cui chi fa le INFRAZIONI si permette di protestare rompendo le palle a chi non le fa, prima commettendo appunto le infrazioni, e poi con i teatrini da circo che abbiamo visto (e sentito) tutti o con certi cartelloni che tempo fa sono apparsi per la citta'...
|
|
|
| MAI CON PERUGIA: al referendum su terni nel lazio VOTO SI! |
|
|
Membro dal: 14/06/2010 ~
Ultima visita: 11/05/2013
|
 |
|
|
francescoB
Nuovo Utente
 |
Inserito il - 10/06/2012 : 23:50:56
|
Per tutti gli scienziati perbenisti che giustificano l'uso smodato degli autovelox da parte di questa amministrazione Vorrei ricordare che NOI che protestiamo lo facciamo perchè l'istallazione degli autovelox è illeggittima per una lunga serie di motivi comprovati da relazioni tecniche , leggi e codice della Strada. !! Voi che invocate il rispetto assoluto delle regole RIVOLGETEVI AGLI AMMINISTRATORI COMUNALI perchè deve essere il comune in primis a rispettare le regole !! La demagogia poi di utilizzare gli incidenti mortali avvenuti a Terni per giustificare gli autovelox è una mossa squallida e macabra per giustificare questa TASSA OCCULTA !! Vi riporto una parte della relazione fatta dai Tecnici dell'Aci in modo che avrete le idde piu chiare !! Fra un po di giorni saranno piu chiare anche al Comune quando vinceremo i primi ricorsi !!!
Autovelox a Terni: riduzione dell’incidentalità o esigenze di cassa? Un Decreto prefettizio del 26 maggio 2011, su richiesta avanzata dalla Provincia di Terni e dai Comuni di Arrone, Montefranco e Ferentillo (non del Comune di Terni), autorizza il posizionamento di postazioni di controllo della velocità da remoto (Autovelox), tra le altre, su alcune strade urbane: Via Aleardi – Via Alfonsine – Viale Gramsci – Viale dello Stadio - Via M.L. King – Viale Di Vittorio – Viale Turati – Via Bramante Gli apparecchi sono posizionati dal Comune di Terni alla fine del 2011 e successivamente attivati, presso Via Alfonsine e Viale dello Stadio. Il limite di velocità consentito è di 50 km/h con una fascia di tolleranza di 5 km/h. Dopo pochi mesi degli oltre 15.000 verbali emessi per violazioni dell’art. 142 CdS (eccesso di velocità) oltre l’85 % oltrepassa il limite di meno di 10 km/h. OSSERVAZIONI 1. Le strade sulle quali sono posizionati gli autovelox, sebbene abbiano le caratteristiche strutturali delle strade urbane di scorrimento sono individuate come strade urbane di quartiere (sulle quali ai sensi dell’art.4 L. 168/2002) non è possibile collocare postazioni di controllo fisse. Per sciogliere questo dubbio, di tipo formale, abbiamo chiesto di visionare la cartografia tecnica comunale. 2. Gli apparecchi sono posizionati, secondo quanto affermato dai tecnici comunali per motivi di distanze della necessaria segnalazione e pre-segnalazione, a metà dei rettilinei piuttosto che nell’approssimarsi alle aree di incrocio, rotonde o curve. 3. In sede di emissione del parere di natura obbligatoria e vincolante da parte dell’Ente proprietario delle strade (il Comune) andrebbero favorite modalità flessibili di comunicazione e di dialogo tra Amministrazioni quali la conferenza permanente per la sicurezza stradale (come suggerito dalla Direttiva Maroni parte II par. 4.2). Ciò non è stato fatto. 4. Al di là delle inopportune esternazioni in merito all’elevato numero di multe elevate ed al beneficio per le casse comunali, a nostro parere le modalità di applicazione delle disposizioni (direttiva Maroni – Decreto Prefettizio) lascano forti perplessità circa la coerenza con la logica, sottesa alle stesse, dell’azione di contrasto mirato all’incidentalità stradale. 5. Un principio di buon senso valido anche nella sicurezza stradale: il valore educativo di una misura sta anche nella percezione di equità della stessa da parte di chi deve rispettarla e di 1 chi, trasgredendola, ne subisce la “giusta sanzione”. In caso contrario, e tenendo presente la situazione di contesto, il messaggio può finanche produrre effetti controproducenti.
|
|
|
|
|
Membro dal: 02/09/2010 ~
Ultima visita: 02/09/2010
|
 |
|
|
Discussione |