| Autore |
Discussione |
|
Terni in rete
Amministratore

|
|
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
|
|
Elisa Colasanti
Utente Normale

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/01/2012 : 01:09:07
|
L ENNESIMA presa in giro delle targhe alterne ancora???nn se ne po' piu,siamo presi in giro in tutto ,cornuti e mazziati semo, tasse alle stelle,nn ce' sta na' cosa che va bene,ma quanno''' ce' svejamo noi italiani???ke tristezza che semo,SBRONTOLAMO e basta mai che ce' ribbellamo..che vorrebbe come fanno in tanti paesi sciopero in tutto ,fermo per giorni e poi vedemo se questi signori che ci governano pensano a come facce vive e nn sopravvive. 
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Terni ~
Città: TERNI ~
Membro dal: 04/06/2011 ~
Ultima visita: 17/06/2013
|
 |
|
|
stefano73
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/01/2012 : 02:53:56
|
Ne sentivo la mancanza... fortuna che tanto oramai la macchina la prendo giusto una volta la settimana...
|
|
|
| MAI CON PERUGIA: al referendum su terni nel lazio VOTO SI! |
|
|
Membro dal: 14/06/2010 ~
Ultima visita: 05/06/2013
|
 |
|
|
Roberto Pierangeli
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2012 : 10:43:41
|
bentornate, non capisco perchè bisogna aspettare che l'inquinamento torni a valori inaccettabili x rinnovarle. Sarebbe molto meglio lasciarle x tutto il periodo, anzi per tutto l'anno ci guadagnerebbe la salute di tutti.
|
| Firma di Roberto Pierangeli |
|
|
| robertopierangeli.blogspot.com |
|
Regione Umbria ~
Città: Terni ~
Membro dal: 03/09/2008 ~
Ultima visita: 09/02/2013
|
 |
|
|
Pellicci Armando
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/01/2012 : 12:21:40
|
mah....per fortuna parto la mattina presto e torno la sera tardi e sta cosa non mi tocca minimamente...
|
| Firma di Pellicci Armando |
|
|
à Pomà..Sò n'tantino preoccupato.. N'tè preoccupà!! è un foco de paglia...
|
|
|
Membro dal: 09/09/2011 ~
Ultima visita: 31/08/2012
|
 |
|
|
stefano73
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/01/2012 : 16:47:43
|
| Roberto Pierangeli ha scritto:
bentornate, non capisco perchè bisogna aspettare che l'inquinamento torni a valori inaccettabili x rinnovarle. Sarebbe molto meglio lasciarle x tutto il periodo, anzi per tutto l'anno ci guadagnerebbe la salute di tutti.
|
Peccato che c'e' chi la macchina la usa non per andare dal fruttivendolo sotto-casa, ma perche' gli serve davvero... Peccato che a terni le macchine inquinano per il 0,01% come credo possa essere evidente guardando il cielo in direzione tk la notte...
|
|
|
| MAI CON PERUGIA: al referendum su terni nel lazio VOTO SI! |
|
|
Membro dal: 14/06/2010 ~
|
 |
|
|
Roberto Pierangeli
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/01/2012 : 08:31:58
|
peccato invece che a terni la maggior parte delle auto venga usata per andare dal fruttivendolo, a comprare le sigarette, il caffè, la schedina ecc. ecc. Anche io vado al lavoro e ho problemi per accompagnare un bimbo di tre anni, ma mi sono saputo organizzare per il mio e soprattutto il suo bene. Le macchine inquinano poco? però inquinano, cominciamo da queste. Certo meglio sarebbe cambiare la mentalità di alcune persone!
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
mario60
Utente Normale

|
Inserito il - 24/01/2012 : 08:53:21
|
Salve a tutti .... vorrei chiedere: io non vivo a Terni ma prossimamente dovremmo trasferirci nella vs città da Rieti e mi chiedevo ma questo inquinamento è dovuto principalmente alle macchine inquinanti o anche alle industrie? Industrie che cmq sono tutte fuori città, credo.
|
|
|
|
|
Città: Rieti ~
Membro dal: 25/08/2011 ~
|
 |
|
|
Pellicci Armando
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/01/2012 : 10:12:43
|
direi che le indutsrie hanno una maggiore incidenza soprattutto perchè pur essendo poste ai margini della città, essendo Terni in una conca (I LOVE YOU CONCA) rimane tutto a nostra disposizione...
il ternano medio mangia la pane e mortadella ma ha la macchina nuova, per cui in questo caso l'incidenza è più bassa 
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Roberto Pierangeli
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/01/2012 : 14:38:27
|
industrie fuori città? l'acciaieria a un km da piazza tacito, la piazza principale, tutte le altre, inceneritori compresi, distano tra i 2 e 3 km dal centro cittadino. Il ternano medio la mortadella per il panino la va a comprare rigorosamente in auto!!!
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
claudio
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/01/2012 : 14:56:17
|
Io chiederei ad armando: 1 come ti sei organizzato cosi da essere un esempio per altri 2 visto che il 99 % di inquinamento dipende dalle acciierie dagli inceneritori ma a questi una sioluzione la vogliamo trovare ? 3 per la tua porposta di estenderla atutto l'anno credo che non meriti commenti! Ah vedi un attimo se i nostri amministratori hanno preso la loro auto sia para che dispara oppure hanno usato l'autobus
|
|
|
|
|
Membro dal: 30/08/2007 ~
Ultima visita: 16/12/2012
|
 |
|
|
Elisa Colasanti
Utente Normale

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/01/2012 : 23:09:38
|
Ho aperto dicendo appunto che' l ennesima presa in giro e lo riconfermo,si avete ragione che si prende la macchina anke x il nulla,ok,ma perche' industrie e discariche e inceneritori potevano farle e trasferirle altrove e ne abbiamo di posto,le macchine inquinano si ok ma 2 giorni cosa vuoi che cambia??? mangiamo pane e veleno ,coltivazioni su discariche,fumi ogni dove ,mari e altro pieno di tutto,,ci vogliono depuratori e controlli, in tutto!!!nn ce' nulla di cio!!! ahhhhhhhhhhhh mercoledi l aria sara' pulitissima e pura w le targhe alterne vorrei parla 5 min con ki la pensata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Città: TERNI ~
Membro dal: 04/06/2011 ~
Ultima visita: 17/06/2013
|
 |
|
|
Pellicci Armando
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2012 : 08:51:48
|
io risponderei a claudio:
1)vado in autobus a lavoro e se lavorassi in centro andrei in bici o in motorino 2)esistono tarttati internazionali, direttive europeee e norme italiane il cui obiettivo è ridurre l'emissione di gas inquinanti ergo la disciplina normativa esiste 3)ma leggi quello che la gente scrive?ma chi lo ha scritto che propongo di tenerle tutto l'anno? 4)H (per chi la ritiene un optional)    
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Roberto Pierangeli
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2012 : 17:10:36
|
ho proposto io l'estensione delle targhe tutto l'anno, non armando, anzi io proporrei il blocco totale del traffico un giorno la settimana tutte le settimane. Prendere i mezzi pubblici una volta ogni tanto non è così complicato, andare a piedi o in bici x chi non deve fare tanta strada neanche, x chi ironizza sulle decisioni dei nostri amministratori e quindi sull'efficacia dei provvedimenti presi ricordo anche io che rispondono a direttive europee in termini di riduzione dell'inquinamento, sono obbligati a farle rispettare, informatevi.
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
libero
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2012 : 21:42:55
|
Roberto ci dici indicativamente dove abiti? Perchè se abiti al centro o al massimo 2 km dal centro trovo logico da parte tua voler fermare il traffico 1 volta alla settimana per tutto l'anno. Prova ad abitare dove i mezzi pubblici non arrivano o meglio ancora non funzionano poi fammi sapere. Scusami non è polemica ma io per motivi di salute non ho potuto guidare per 6 mesi..ti posso assicurare che i mezzi pubblici in Italia non funzionano.
|
|
|
|
|
Membro dal: 19/04/2007 ~
Ultima visita: 16/08/2009
|
 |
|
|
Pellicci Armando
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/01/2012 : 11:10:20
|
Quando c'è da muovere critiche sono tra i primi ma quando è giusto credo sia necessario spezzare una lancia a favore del servizio pubblico. lo faccio dicendo che nella nostra città ho utilizzato spesso i mezzi e devo dire che non ho mai incontrato grosse difficoltà, allo stesso modo con il pendolarismo(roma, perugia, foligno) non ho mai avuto disagi particolari, che si tratti di fortuna o meno non so dirlo (ma forse si ).
Certo è che se abito a Larviano, Miranda, Villa Palma o Maratta non posso pretendere il servizio fornito con il 6 (che passa ogni mezz'ora) ma secondo il mio parere la scelta dell'abitazione passa anche dalla valutazione del servizio pubblico, che non sarà capillare ma non è poi cosi pessimo....il tutto fermo restando che se realmente si volessero abbassare le emissione di gas nocivi dovrebbe esserlo eccome, ma dovremmo avere abitudini diverse anche noi!!
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Discussione |
|