| Autore |
Discussione |
|
giovpasq
Utente Medio

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 31/05/2011 : 12:39:49
|
proprio una aggregazione "culturale", "tollerante", "illuminista" e "libertaria"
Leggete qui:
ancora non ha imparato a leggere vedo? perchè tardare ancora la reiscrizione in prima elementare? Capisco che saranno stati gli anni più duri della sua vita (quelli della prima elementare fino al sopraggiungere della maggiore età dico), però se vuole discutere deve prima saper leggere. Altrimenti, come in questo caso, è costretto a ripetere per l'ennesima volta figure da escremento. Non solo ma la sua figura di escremento stavolta non è unica bensì TRIPLICE. Mi stia bene e torni presto a farci ridere.
grazie per le risate, e si ricordi: scadono le preiscrizioni alle elementari questo mese.
egr. Giovpasq, aveva già dimostrato in questa sede di non saper leggere, non era necessario che dimostrasse di essere anche un troglodita informatico, lo si intuiva
Fotografa benissimo la situazione del servo religioso e come è stato indottrinato.
se non è in grado di leggere, non dico un libro che capisco che non ci è abituato, ma un semplce articolo di 2000 battute, non è colpa nostra, torni in prima elementare e acquisisca le nozioni di base per confrontarsi con il prossimo
Egregia caricatura grottesca del clericale medievale, se lei non è in grado di leggere un articolo, non è colpa di nessuno. Torni a scuola e non occupi inutilmente spazio web ai gentili amici di Terni In Rete
un aiutino? va bene...
A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z Quando ha imparato queste le spiego anche J K X Y W, coraggio.
Ma drogarsi di meno no?
dopo aver mostrato l'incapacità di quella macchietta comica corrispondente al nick di giovpasq (che ripeto è una caricatura del clericale, i clericali "veri" mai si sognerebbero di fare queste meschine figure pubbliche su un forum di discussione)
il sig. pasqualegiovanni considera tutto sommato la pedofilia praticata dai preti come cosa lecita, fors'anche buona e giusta..prenda le pillole che le sono state prescritte.
Abbia la dignità di non continuare la sua penosa discesa in basso e di capire quando la discussione non è al suo (basso) livello.
TOC TOC c'è nessuno in casa? Ma non se n'era andato? aveva bisogno di un'altra figuraccia prima dell'ultimo dell'anno? Cos'è, le regalano una bambolina per aver dimsotrato di essere il clericale più ottuso del centro italia?
Come al solito, la risposta è già scritta in quello che lei ha citato. E ancora una volta dimostra non solo di non saper comprendere le frasi ma finanche di non saper leggere. LA soluzione per lei si chiama "prima elementare", la finisca e poi torni sui forum on line.
c'è la prima elementare. Ci vada o ci ritorni (nell'improbabile caso che ci fosse già stato ed era distratto
In gergo tecnico si chiamano "troll", ma qualsiasi altro termine che alluda alle scarse capacità mentali può andare benissimo.
Ma no! Tanto ci penserà belzebù a fargli espiare il fio di cotanta colpa... no?
sente le voci? Vede colori...forme strane...
peccato che questa gente non abbia il coraggio per venire poi di persona altrimenti avrebbe allietato tutta la sala con queste esternazioni folkloristiche.
a parte il fatto che è evidente che lei è totalmente ignorante
è in pieno delirio, si curi!
le cose sono due, o lei ha le allucinazioni oppure non sa leggere
Va bene bravi... avete vinto voi: dyo esiste, la madonna e tutti i santi sono i più fichi del mondo, voi vi salverete e noi andremo all'inferno, però - vi prego - abbiate pietà e smettetela de intasà il forum con la vostra crociata online. Ecchecavolo! Ma nun c'avete quarche anima da redime...da sarvà da quarcheparte?
nooo ma lei è un comico nato
questa neanche Buster Keaton l'avrebbe osata!!!
La prego ci chiami in diretta la prossima volta, ci facciamo due risate: dica "sono gvpsq voglio parlare" e la mandiamo in onda subito!
La prego, ci conto... uno come lei dal vivo deve essere uno spettacolo! Cioè se dopo averci pensato riesce a scrivere cose del genere figuriamoci quello che le esce fuori "live"... roba che sbanchiamo gli ascolti!!!
lei probabilmente cercava di capire perchè non si vedevano le figure.
Problemi dissociativi?
Chissà se dopo 5 pagine di idiozie si riesce a farvi ragionare!
Se ci fosse Dio chiamerebbe Torquemada (che ne ha bruciati parecchi) e farebbe un bel rogo con l'Opus Dei, con le sue strutture, con i suoi appertenenti, con i suoi sostenitori, con i suoi difensori e con i semplici simpatizzanti. Sarebbe proprio un bel falò infernale.
|
|
|
|
|
Membro dal: 10/11/2010 ~
Ultima visita: 04/08/2011
|
|
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
|
|
n/a
Deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/05/2011 : 14:05:27
|
|
Se ci fosse Dio chiamerebbe Torquemada (che ne ha bruciati parecchi) e farebbe un bel rogo con l'Opus Dei, con le sue strutture, con i suoi appertenenti, con i suoi sostenitori, con i suoi difensori e con i semplici simpatizzanti. Sarebbe proprio un bel falò infernale.
|
Confermo quanto detto da me e riportato dal signor giovpasq. Caro giovpasq volevo solo precisarle che il sottoscritto non fa parte di "Civlità Laica" ma che ne condivide in toto il pensiero.
Galileo Galilei diceva: non mi sento obbligato a credere che lo stesso Dio che ci ha dotato di sensi, ragione e intelletto, pretenda che non li utilizziamo.
Il problema è che le pretese non vengono da Dio o da Gesù ma da chi dice di portare la sua parola ma non si accorge di fare l'esatto contrario...........e anche di più.
Ultima cosa: che possano le religioni sprofondare negli abissi del tempo e non tornare più a galla.
In fede,
Bottali Marco
|
|
|
TERNI N'FU SECONDA MAI A GNISCIUNO!!!!!
http://www.youtube.com/user/noninmedia http://it-it.facebook.com/marco.bottali |
|
Regione Umbria ~
Prov.: Terni ~
Membro dal: 04/02/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2011
|
 |
|
|
videopower
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/05/2011 : 15:12:22
|
Credo sia il caso di non fomentare la violenza, anche verbale.
Ormai è chiara la posizione di Civiltà Laica & Co. la tolleranza per chi la pensa in maniera diversa non esiste e quando vengono meno i termini della dialettica si iniza a denigrare il prossimo con le frasi di un bambino dell'asilo a cui è stato sottratto un giocattolo.
Ognuno rimanga delle proprie idee, nessuno deve essere evangelizzato o laicizzato.
Alle elementari ci tornerei volentieri anche io, ma il concetto non è saper leggere in certi casi.....ma saper argomentare ciò che si scrive. Per argomentare bisogna avere anche l'umiltà di ascoltare gli altri.
Un certo sconosciuto di nome Socrate disse:
La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere!
Nessuno detiene la verità, a meno che non si creda lui stesso un Dio.
Stai a vedere che Civiltà Laica.........nooooo non può essere !!!
|
|
|
|
|
Membro dal: 17/07/2007 ~
Ultima visita: 09/02/2012
|
 |
|
|
giovpasq
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/05/2011 : 16:31:05
|
Concordo pienamente, Videopower. Peraltro piu' volte ho loro citato la frase di Socrate, visto che si definiscono anche "socratici" ma la risposta è stata una caterva di insulti.
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
n/a
Deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/05/2011 : 17:14:31
|
Fomentare violenza? Ma chi ha fomentato violenza? Avrei fomentato violenza con la mia frase su Torquemada?
Nessuno detiene la verità. E' proprio questo il punto! Personalmente preferirei che non esistessero le religioni. Personalmente preferirei che non esistesse la Chiesa come istituzione. Che la Chiesa ha commesso veri e propri crimini in nome di Dio è vero o è falso? Dalle incarcerazioni, ai roghi, alle crociate, allo schierarsi con i croati durante la guerra dell' ex-Jugoslavia ecc. ecc. ecc., finendo poi con il chiedere aiuto ai generali sudamericani per far fuori molti sacerdoti che appoggiavano la Teologia della Liberazione. Tutto questo è vero o è faslo? Che nel nome di Dio, Allah ecc. si scatenano guerre è vero o è falso? Personalmente preferirei che non esistesse il Vaticano. Il Vaticano con le sue banche, con i suoi affari fatti con generali, militari, servizi segreti, mafiosi ecc. ecc. e sempre in nome di Dio è vero o è falso? E quanti altri fatti si potrebbero riportare! Su queste basi, posso avere un mio pensiero che è quello che ho sempre espresso anche se qui si è riportata solo una (1) mia frase e si giudica in base a quella e solo a quella perchè ovviamente fa comodo? Mi farebbe piacere che si leggessero anche altre parole scritte da me in altri topic: per esempio le parole di apprezzamento su Don Ciotti di "Libera", sul parroco di Scampia che stava facendo un grande lavoro (e per questo il Vaticano ha pensato bene di trasferirlo), aggiungendo ora padre Zanottelli più volte criticato dalla autorità ecclesiastica e sempre sul punto di essere scomunicato, ecc. ecc. ecc. Io so di non sapere, ma quello che so lo dico e lo scrivo. Si può? Si può scrivere quello uno sa (e che sono tutti fatti realmente accaduti spero che nessuno abbia da ridire), si può scirvere esprimendo un'opinione (tipo che per me le religioni dovrebbero sparire)? Perchè si riporta solo una frase del sottoscritto e si evita di leggere anche altre cose? Perchè si giudica una persona su una sola frase? E' cosa buona e giusta giudicare una persona prendendo spunto da una sola frase? Ora ci mancherebbe pure che mi si dica che io vorrei fare un bel falò con chi ancora va dietro alle religioni, con le istituzioni ecclesiastiche ecc. ecc. Allora si che non avete capito nulla sul sottoscritto!
|
|
|
http://www.youtube.com/user/noninmedia http://it-it.facebook.com/marco.bottali |
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
Civilta Laica
Forum ospite

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/05/2011 : 18:53:05
|
andiamo con ordine... una risata alla volta. Egr. GiovPasq io capisco che lei non è il tipo che sa perdere, però più di una volta è stato invitato a non peggiorare la sua già triste situazione.
In primo luogo scimmiottare il post aperto da AlexJC http://www.terninrete.it/forum/topi...OPIC_ID=2518 nei suoi confronti è già di per se sintomo di scarsa fantasia.
In secondo luogo mentre nel suddetto post aperto nei suoi confronti si possono evidenziare modi di fare inconsueti e inappropriati per chi si proclama paladino della religione del "porgi l'altra guancia" in questa sua lunga raccolta si può solo evidenziare semmai un'ironia che è normale in un forum di discussione. Tanto più se chi la usa non si proclama uno che rispetta la regola del "porgere l'altra guancia".
Inoltre, entrando nel merito, non si può fare a meno di constatare da parte sua la totale assenza di quell'onestà intellettuale necessaria per confrontarsi con il prossimo. Infatti mentre AlexJC ha raccolto citazioni che sono solo sue (dell'utente giovpasq) lei ha accomunato nel suo sfoggio di frustrazione utenti che non sono facenti di parte di Civiltà Laica (come qualcuno le ha già detto).
Infine, pur leggendo tutto quello da lei riportato in nessun caso (a meno che non mi sia sfuggito qualcosa) niente può essere figurato come un insulto (eccezion fatta forse per il "drogarsi di meno no?" che comunque non le è stato detto da Civiltà Laica).
In conclusione, oltre a constatare che come al solito ci fa sempre la sua degna figura a livello personale, posso solo dire che per fortuna lei rappresenta i cattolici come Borghezio la destra italiana. Una macchietta ridicola che fa più danni al suo partito di quanti ne possa fare qualunque avversario. Grazie!
|
|
|
http://www.civiltalaica.it http://www.civiltalaica.splinder.com |
|
|
Membro dal: 29/11/2007 ~
Ultima visita: 06/05/2013
|
 |
|
|
Civilta Laica
Forum ospite

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/05/2011 : 19:00:24
|
| videopower ha scritto:
Credo sia il caso di non fomentare la violenza, anche verbale.
Ormai è chiara la posizione di Civiltà Laica & Co. la tolleranza per chi la pensa in maniera diversa non esiste e quando vengono meno i termini della dialettica si iniza a denigrare il prossimo con le frasi di un bambino dell'asilo a cui è stato sottratto un giocattolo.
Ognuno rimanga delle proprie idee, nessuno deve essere evangelizzato o laicizzato.
Alle elementari ci tornerei volentieri anche io, ma il concetto non è saper leggere in certi casi.....ma saper argomentare ciò che si scrive. Per argomentare bisogna avere anche l'umiltà di ascoltare gli altri.
Un certo sconosciuto di nome Socrate disse:
La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere!
Nessuno detiene la verità, a meno che non si creda lui stesso un Dio.
Stai a vedere che Civiltà Laica.........nooooo non può essere !!!
|
Egregio videopower, le cose sono due. 1) o lei ha cercato una discussione con Civiltà Laica non ottenendo risposte alle sue domande ed in tal caso la prego vivamente di indicare il link della "mancata discussione" 2) o lei apre la bocca e gli da fiato
Non conoscendo la verità assoluta posso dire che aspetto con ansia l'indicazione di un link dove lei ha posto delle domande e non ha ricevuto risposte da parte nostra.
Di certo uno che cita allegramente Socrate non dovrebbe essere cattolico, in quanto il cattolico (per definizione) conosce la verità assoluta che è per lui rappresentata da Gesù/Dio, confido quindi che lei che interviene a sostenere il fiero cattolico giovpasq abbia le idee chaire in ciò che reputa di credere. Altrimenti, come dire... le figure fin qui fatte da giovpasq sarebbero niente al confronto.
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
videopower
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/05/2011 : 21:16:43
|
Bene, mentre ti fai le tue risate (dato che in tutti i 3ed non ne puoi fare a meno) collega le sinapsi.
1 ti ho mai detto che sono pro-clericale ? neanche io reggo l'ipocrisia.
2 e se io non appartenessi a nessuna religione ma ad una filosofia ?
3 per quanto mi riguarda fatevi la vostra festa e godetevela.
A Red, non c'e' l'avevo con te sul discorso di fomentare violenza verbale, ma per quanto mi sia sforzato di dialogare con CL il tutto poi trascendeva in risa o insulti. Tutti hanno il diritto di pensare liberamente, ma non di dettare legge o credersi portatori dell'unica verita'.
Per quello che leggo da CL lui porterebbe avanti una guerra, non mi sembra x questo migliori di altri vestiti di altre religioni. Proprio per la sua laicita' dovrebbe essere sul vivi e lascia vivere. qua invece mi sembra peggio di un integralista islamico o un estremista cattolico
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
videopower
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/05/2011 : 21:21:08
|
...a dimenticavo, non vado in appoggio a nessuno cattolico o non, semplcemente non tollero i maleducati e gli arroganti come CL.
i link cercateli e una bella cura di fosforo e' consigluata
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
giovpasq
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/05/2011 : 21:29:30
|
Premessa la sincera pena per questi poveretti, ricordo che tutte le forme di intolleranza, fanatismo, esaltazione e discriminazione, che fanno si che gli insulti sistematici rivolti ad un cattolico siano ritenuti "non insulti" data la natura del destinatario (un po' come i nazisti con gli ebrei), trovano causa non solo nell'infantilismo, nella stupidità e in chiari complessi di inferiorita, ma anche in una stragrande dose di ignoranza. La cultura è un ottimo medicinale che aiuta a tenere in allenamento il cervello, ad evitare forme di razzismo e di intolleranza e che aiuta a far crescere, a comprendere le idee degli altri. Ecco, la cosa che ho notato di questi poveri disgraziati (a cui va sempre la mia cristiana compassione), costretti addirittura a citarsi e quotarsi con nick diversi nelle loro calunnie, è la totale assenza di cultura. Mi dispiace veramente che ci sia gente ridotta come questi.
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Civilta Laica
Forum ospite

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/05/2011 : 22:21:25
|
| videopower ha scritto:
...a dimenticavo, non vado in appoggio a nessuno cattolico o non, semplcemente non tollero i maleducati e gli arroganti come CL.
i link cercateli e una bella cura di fosforo e' consigluata
|
bene prendo atto che non sa produrre un link in apporto alle sue accuse, e prendo atto che questo è il suo concetto di "tentare di dialogare".
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Civilta Laica
Forum ospite

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/05/2011 : 22:22:48
|
| giovpasq ha scritto:
Premessa la sincera pena per questi poveretti, ricordo che tutte le forme di intolleranza, fanatismo, esaltazione e discriminazione, che fanno si che gli insulti sistematici rivolti ad un cattolico siano ritenuti "non insulti" data la natura del destinatario (un po' come i nazisti con gli ebrei), trovano causa non solo nell'infantilismo, nella stupidità e in chiari complessi di inferiorita, ma anche in una stragrande dose di ignoranza. La cultura è un ottimo medicinale che aiuta a tenere in allenamento il cervello, ad evitare forme di razzismo e di intolleranza e che aiuta a far crescere, a comprendere le idee degli altri. Ecco, la cosa che ho notato di questi poveri disgraziati (a cui va sempre la mia cristiana compassione), costretti addirittura a citarsi e quotarsi con nick diversi nelle loro calunnie, è la totale assenza di cultura. Mi dispiace veramente che ci sia gente ridotta come questi.
|
si si , del resto è evidente che lei non insulta... http://www.terninrete.it/forum/topi...OPIC_ID=2518
|
Modificato da - Civilta Laica in data 31/05/2011 22:37:14 |
|
|
|
|
|
 |
|
|
n/a
Deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/05/2011 : 22:58:57
|
giovpasq e videopower mi rispondete per favore a quanto scritto da me e che riporto qui? Voglio sapere solo questo e lo dico senza polemica.
Che la Chiesa ha commesso veri e propri crimini in nome di Dio è vero o è falso? Dalle incarcerazioni, ai roghi, alle crociate, allo schierarsi con i croati durante la guerra dell' ex-Jugoslavia ecc. ecc. ecc., finendo poi con il chiedere aiuto ai generali sudamericani per far fuori molti sacerdoti che appoggiavano la Teologia della Liberazione. Tutto questo è vero o è faslo? Che nel nome di Dio, Allah ecc. si scatenano guerre è vero o è falso? Personalmente preferirei che non esistesse il Vaticano. Il Vaticano con le sue banche, con i suoi affari fatti con generali, militari, servizi segreti, mafiosi ecc. ecc. e sempre in nome di Dio è vero o è falso? E quanti altri fatti si potrebbero riportare!
Tutto questo è vero o falso?
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
Civilta Laica
Forum ospite

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/05/2011 : 23:44:02
|
| redblog ha scritto:
giovpasq e videopower mi rispondete per favore a quanto scritto da me e che riporto qui? Voglio sapere solo questo e lo dico senza polemica.
Che la Chiesa ha commesso veri e propri crimini in nome di Dio è vero o è falso? Dalle incarcerazioni, ai roghi, alle crociate, allo schierarsi con i croati durante la guerra dell' ex-Jugoslavia ecc. ecc. ecc., finendo poi con il chiedere aiuto ai generali sudamericani per far fuori molti sacerdoti che appoggiavano la Teologia della Liberazione. Tutto questo è vero o è faslo? Che nel nome di Dio, Allah ecc. si scatenano guerre è vero o è falso? Personalmente preferirei che non esistesse il Vaticano. Il Vaticano con le sue banche, con i suoi affari fatti con generali, militari, servizi segreti, mafiosi ecc. ecc. e sempre in nome di Dio è vero o è falso? E quanti altri fatti si potrebbero riportare!
Tutto questo è vero o falso?
|
mi dispiace red, sul rispondere giovpasq e video power non vanno forte...
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
videopower
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2011 : 09:30:47
|
se devo andare forte comne voi preferisco fermarmi (a riflettere perchè vi degno ancora della mia attenzione) dato che voi a riflettere non ne avete ancora appreso l'arte.
comunque considerazioni finali e poi non vi degnerò più neanche di una vocale, dato che alla fine sono io a non capire, sono io a non saper leggere, sono io a non saper dare risposte (intanto mi sono riletto i post precedenti, io le mie risposte le ho trovate le vostre NO! ad argomentazioni come al solito usate la tattica dell'offendere, denigrare o negare l'evidenza)
Complimenti per la vostra intolleranza, non volontà di integrazione, di arroganza e di maleducazione.
Spero che anche gli altri che fino ad ora vi hanno degnato di risposta comprendano la vostra incapacità di relazionarvi in un discorso dove da domanda viene risposta e non insulti o prese in giro.
Crogiolatevi nel vostro barricarvi in risate !!!
io onestamente penso ci sia più da piangere.
A MAI PIU'
PS per la cronaca, non sono un cattolico anche se vi piace affibbiare etichette a caso. E se veramente avete mancanza di risposte le mie condanne a quello che in passato ha fatto la chiesa è ben condannata!!! come condanno voi che state perpetrando gli stessi errori, meno male non avete lo stesso potere altrimenti ci avreste uccisi tutti.
|
Modificato da - videopower in data 01/06/2011 09:46:00 |
|
|
|
|
|
 |
|
|
n/a
Deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2011 : 09:44:46
|
| videopower ha scritto:
se devo andare forte comne voi preferisco fermarmi (a riflettere perchè vi degno ancora della mia attenzione) dato che voi a riflettere non ne avete ancora appreso l'arte.
comunque considerazioni finali e poi non vi degnerò più neanche di una vocale, dato che alla fine sono io a non capire, sono io a non saper leggere, sono io a non saper dare risposte (intanto mi sono riletto i post precedenti, io le mie risposte le ho trovate le vostre NO! ad argomentazioni come al solito usate la tattica dell'offendere, denigrare o negare l'evidenza)
Complimenti per la vostra intolleranza, non volontà di integrazione, di arroganza e di maleducazione.
Spero che anche gli altri che fino ad ora vi hanno degnato di risposta comprendano la vostra incapacità di relazionarvi in un discorso dove da domanda viene risposta e non insulti o prese in giro.
Crogiolatevi nel vostro barricarvi in risate !!!
io onestamente penso ci sia più da piangere.
A MAI PIU'
|
Quindi al sottoscritto che non denigra, che non offende, che non è maleducato, non si risponde. Avevo posto una domanda, senza polemiche, senza denigrazioni, senza insulti ma non mi si risponde (almeno videopower). Volevo solo sapere, senza polemica, senza insulti, senza denigrazioni, se quello che avevo scritto era vero o falso. Tutto qui. Comunque te parli al plurale: ritengo invece che quando si parla di arroganza, intolleranza, maleducazione ecc. si dovrebbe parlare al singolare ed indicare a chi queste critiche sono indirizzate. Se parli al plurale, logica e lingua italiana ci dicono che si stanno indirizzando quelle critiche a tutti. Quindi ti posso dire che il sottoscritto non si ritiene intollerante, maleducato ecc. ecc.. Ti posso pure dire che il sottoscritto, in questo forum come nella vita, non si è mai comportato come tu descrivi. Di conseguenza attenderei delle scuse; scuse che, se in qualche occasione il sottoscritto ha esagerato (e non sto parlando solo di questa discussione e di queste tematiche), ha sempre porto riconoscendo di aver sbagliato.
|
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
|
Discussione |
|
|