Terni Forum

Terni in Rete :: Forum

Utente anonimo

Per scrivere nel forum esegui l'accesso dal sito web o registrati.

Tutti i Forum
 Canali tematici
 Ufo e misteri
 POSSIBILI UFO A TERNI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci video YouTubeInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefano Inserito il - 16/06/2010 : 22:42:40
questa sera alle 22:30 mentre ero su terrazzo di casa ho visto una luce forte nel cielo, dava sul rosso, poi improvvisamente in pochi millesimi di secondo dalla zona del parco le grazie arrivava sino alla montagna di san'erasmo, ho preso il binocolo e ho notato che la sfera era in movimento con tre luci bianche, ha stazionato 1 minuto circa per poi alzarsi e sparire nel cielo. ho stimato la velocita di fuga sui 20mila kmh.
prima non credevo a queste cose ma ora penso che qualcosa c'è. poi un amico mi ha detto che sono anni che lui la vede molto spesso in estate.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andromeda Inserito il - 24/11/2010 : 14:00:48
Sabato sera, affacciata alla finestra di casa mia, guardando a sinistra ho notato sulla montagna di sant'erasmo una luce pulsante. Pensavo si trattasse di un auto con un solo faro abbagliante ma improvvisamente la luce si è spostata in tutt'altra direzione, verso colle obito. Andava velocissima e nello spostamento è diventata rossastra. Non avevo mai visto una cosa del genere... chissà se questo ufo ha voluto mandarci un segnale della sua presenza?? Sarei molto interessata ad osservare questi fenomeni, magari, in gruppo per poterne poi discutere!!! è un argomento che mi ha sempre affascinato!!
manight Inserito il - 28/07/2010 : 16:37:11
Anche io ho avuto questa impressione dalla foto pur non conoscendo bene questi ultimi sviluppi. Mistero risolto.
stefano Inserito il - 28/07/2010 : 14:43:10
stamattina ho guardato bene sia obiettivo che macchina foto, ed ho notato che ci sono dei grossi problemi quando avviene lo zoom, infatti obiettivo Tamron non è compatibile al 100% con la EOS550D. Oggi la porto a viterbo dove l'ho comperata per farmi sostituire obiettivo. penso che le 2 bolle che si vedono in foto sono un problema tecnico della canon.
mi scuso con gli utenti del forum per aver interpretato male la visione della foto pensando sicuramente a prima vista ad oggetti sconosciuti.

stefano Inserito il - 28/07/2010 : 11:33:53
le foto dopo averle messe nel post per errore le ho cancellate.
cmq obiettivo è un Tamron Aspherical XRD2 18-200mm montato su una Canon Eos 550D
manight Inserito il - 28/07/2010 : 00:33:46
Hai i dettagli della macchina fotografica e dell'obiettivo? Marca, tempi di esposizione, ogni notizia utile.
Poi ti mando in privato il mio indirizzo se vuoi mandare la foto originale, a dimensioni reali, vediamo se esce fuori qualcosa in più
stefano Inserito il - 27/07/2010 : 17:17:55
manight ha scritto:

La Valnerina è zona calda per gli avvistamenti nel ternano.
Per quanto riguarda questa seconda foto, sembrano più difetti di scatto (macchioline, moscerini) che oggetti in lontananza... però è solo un'impressione. Ora segnalo il topic su www.ufoforum.it vediamo se qualcuno è in grado di analizzare la foto un po' meglio.

obiettivo è nuovo, poi sono ovali.
manight Inserito il - 27/07/2010 : 14:58:01
La Valnerina è zona calda per gli avvistamenti nel ternano.
Per quanto riguarda questa seconda foto, sembrano più difetti di scatto (macchioline, moscerini) che oggetti in lontananza... però è solo un'impressione. Ora segnalo il topic su www.ufoforum.it vediamo se qualcuno è in grado di analizzare la foto un po' meglio.
stefano Inserito il - 27/07/2010 : 14:20:40
oggi alle 14:10 circa stavo provando un obiettivo 18-200mm fotografando la montagna di s.erasmo, quando sono andato a scaricare le foto ecco cosa ho trovato.allego la foto, 1 intera ed 1 tagliata per vederla meglio. 2 avvistamenti in15 ore

Immagine:

587,1 KB

Immagine:

132,29 KB
stefano Inserito il - 27/07/2010 : 10:39:18
Redlog, grazie per il pensiero, ho una canon eos550d, ed una videocamera sony hd, ma questi avvistamenti sono attimi, dovrei tenerla sempre accesa,
anche perchè quando li vedo non faccio mai in tempo ne a fare la foto ne la ripresa. gli aerei erano 2 F16 e sicuramente lo avevano intercettato, perche poi c'è stato un anomalo traffico di aerei in 10 minuti.
n/a Inserito il - 27/07/2010 : 10:34:05
Molto esplicativo il disegno. Chissà se i due caccia volevano intercettare l'OVNI. Due avvistamenti in poco più di un mese. Perchè non ti porti sempre appresso una fotocamera o una videocamera (se ne hai dico)? Te ne potrei prestare una io di videocamera se vuoi (dico sul serio). Famme sapè.
stefano Inserito il - 27/07/2010 : 00:38:05

Immagine:

43,34 KB
Qesto schizzo di disegno è quello che ho visto questa sera 26-7-2010 ore 23:20 in loc. Monterivoso (Ferentillo). Ero ha cena con degli amici abbiamo sentito 2 aerei a bassa quota (circa 1500Mt) e davanti a loro una palla bianca fissa nel cielo, appena gli aerei salivano in quota la sfera spariva nel cielo, micidiale la velocita, tanto che era sereno ed è sparita nell'oscurità.
manight Inserito il - 18/06/2010 : 15:22:31
Probabilmente nulla. Se devi scegliere un attrezzo da tenere in mano opta per una bella videocamera! Un avvistamento interessante da come lo descrivi non lascia spazio a molte spiegazioni conosciute.
Speriamo che il fenomeno si riproponga.
stefano Inserito il - 17/06/2010 : 09:49:34
risposta a manight: la sfera era di colore rosso, almeno io la vedevo cosi perchè le luci della città riflettono anche sulla vista degli oggetti, quando ha accellerato non ho usato il binocolo anche perchè non ho fatto neanche a tempo a prenderlo, lo usato quando stazionava sopra sant'erasmo, è li che ho visto 3 luci potenti di colore bianco con un binocolo perchè la sfera volteggiava in aria. la visibilita era ottima, erano le 22:30. ero solo quando l'ho visto.
in fatto di accellerazione l'ho notato quando lo stavo guardando senza binocolo, vedevo bene a occhio nudo la sfera, ed è stato un'attimo veloce quando è schizzato per sparire nel cielo, non poteva ne essere un'aereo ne un pallone aerostatico, il fatto che si è alzato in linea retta poi sparire non è inteliggenza umana, neanche l'harrier il famoso aereo riesce a fare questo.
Spero di poterlo rivedere, ho pensato che se usavo un puntatore laser di potenza elevata sui 300milliwatt lanciando fasci ad intermittenza cosa poteva accadere?
manight Inserito il - 17/06/2010 : 01:06:20
Molto interessante... mi ricordo diversi anni fa (tipo 6 o 7) nella zona di Arrone e sopra al Solenne ci fu qualcosa di eclatante.
Che intendi per " dava sul rosso, poi improvvisamente in pochi millesimi di secondo dalla zona del parco le grazie arrivava sino alla montagna di san'erasmo?". Ha avuto una accelerazione improvvisa "innaturale" o ci è arrivato ad una velocità costante ma molto elevata? Poi si è fermato? Perchè in caso contrario se la velocità era così alta non dovrebbe averti dato tempo di osservarlo con binocolo.
Da quello che leggo sembra quindi che si sia fermato e poi "schizzato" verso il cielo?
Quando l'hai osservato con il binocolo era sempre una "sfera" rossa ma con 3 luci bianche intorno o è cambiato?
Hanno assistito anche altri?
Che ore erano? Che condizioni c'erano di visibilità?
Hai notato altro prima o o dopo l'evento?

Mi sembra che l'avvistamento di abbia veramente toccato, quindi questa "sfera", al di la della forma, deve aver fatto dei movimenti o delle manovre che tu hai percepito chiaramente come impossibili ad un veicolo convenzionale.

Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Crediti Snitz Forums 2000
Search Engine Optimization