Ottimo livello dei servizi erogati in termini di qualità, sicurezza, efficacia ed efficienza, puntuale organizzazione, rapporto proficuo e di fiducia tra utenti ed operatori sanitari. L’ospedale di Narni si colloca sul gradino più alto del podio regionale nella classifica stilata dall’Agenzia Nazionale dei Servizi Sanitari sul grado di umanizzazione degli ospedali per l’anno 2017. Nelle quattro aree di indagine, strutturate in oltre cento sottosezioni per ottenere una valutazione più puntuale ed approfondita, il presidio di Narni ha ottenuto una media di 9.5 su 10 mentre la media regionale si attesta a 8,5.
Nel dettaglio: processi assistenziali e organizzativi orientati al rispetto e alla specificità della persona 9.7/10; accessibilità fisica, vivibilità e comfort dei luoghi di cura: 9.3/10; accesso alle informazioni, semplificazione e trasparenza: 9.4/10; cura della relazione con il paziente e con il cittadino: 9.6/10.
Il Direttore Generale della Usl Umbria 2 Imolo Fiaschini ha espresso grande soddisfazione per questi risultati ringraziando tutto il personale “che fornisce prestazioni sanitarie ed assistenziali di qualità non trascurando gli aspetto emotivo-relazionali e l’accoglienza agli utenti”.