lunedì, 22 Luglio, 2019

Condizioni d’uso

Condizioni di uitilizzo e navigazione del portale Terni in Rete

Terni in Rete, attraverso le presenti condizioni di utilizzo del sito, liberatorie e assunzioni di responsabilità, vuole fornire ai propri utenti pubblici e collaboratori un accordo di servizio trasparente e dettagliato.

Terni in Rete è un portale cittadino completamente gratuito ed interamente navigabile in ogni suo servizio, mantenuto in vita dai banner pubblicitari e servizi offerti a vari sponsor presenti nel portale.

ATTENZIONE: Navigando nel sito anche in forma anonima e non come utenti registrati, accetti implicitamente di rispettare le presenti condizioni di utilizzo dei servizi e dei contenuti del sito.
Ti invitiamo quindi a leggerle attentamente prima di proseguire nella navigazione.

 
1.4. Contatti
2. UTILIZZO DEL SITO
2.1. Natura e scopo del sito
2.2. Clausola generale di esclusione di responsabilità 
2.3. Registrazione al sito
2.4. Tutela dei minori
2.5. Cookies e statistiche
2.6. Contenuti ed immagini
2.7. Collegamenti esterni

3. DETTAGLIO DEI SERVIZI
3.1. Informazione locale
3.2. Mercatino di Radio Galileo
3.3. Rubriche, Foto gallery, Video gallery e Blog
3.4. Calendario Eventi
3.5. Previsioni meteo
3.6. Commenti agli articoli
3.7. Links
3.8. Stradario
3.9. Mostre in rete
3.10. Newsletter
3.11. I nostri banner e link a Terni in Rete
3.12. Mappa del sito
3.13. Chat
3.14. Classifiche campionati sportivi

4. TERNI IN RETE SHOWROOM
4.1. Informazioni generali
4.2. Come acquistare o richiedere informazioni

5. RSS
5.1. Introduzione
5.2. RSS da Terni in Rete
5.3. RSS verso Terni in Rete
5.4. Integrazione con Google

6. PUBBLICITA’ SU TERNINRETE.IT

7. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

8. CONCLUSIONI ED ACCETTAZIONE
8.1. Accettazione
8.2. Foro competente
8.3. Violazioni

1. CHI SIAMO

1.1 Presentazione

Forse non si sentiva l’esigenza di un altro portale sulla nostra città ma la rete è così vasta in fondo che c’è spazio per chiunque abbia un idea, e l’idea è venuta a me: Marino Lorenzoni.
Di fatto ho avuto solo il merito di mettere intorno ad un tavolo tre grandi realtà ternane: On Web titolare legale e webmaster del sito, gestore di altri siti locali e fornitore di risorse umane “web oriented”; Evagroup di Massimiliano Mattei, gruppo di consulenti e sviluppatori di grande esperienza, realizzatori del sito di Terni in Rete e di altri portali nazionali di commercio elettronico e informativi; ed infine la più grande radio locale con oltre trenta anni di esperienza nell’intrattenimento e nell’informazione: Radio Galileo, nella persona del suo Presidente Franco Allegretti, suo figlio Federico Allegretti, il direttore artistico nonché grande showman Giorgio Brighi, il direttore sportivo Ivano Mari e tutti gli altri collaboratori e protagonisti della redazione a partire da Giorgio Ciaruffoli e Claudia Sensi.
La sinergia di questi tre gruppi ha fatto si che www.terninrete.it sia on line per tutti coloro che vorranno approfittare dei nostri servizi di informazione e di community.

Buon divertimento a tutti.
Marino Lorenzoni

1.2 Dati legali e anagrafici

Terni in Rete
E’ una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Terni il 05/06/09 al nr. 905 N. 07/09
Direttore Responsabile: Marcello Guerrieri

On Web
Villaggio Achille Grandi, 20
05100 Montefranco (TR)
Tel. +39 334 3494689
PI. 01338320557

Radio Galileo 
Corso Tacito, 25
05100 TERNI
0744 59151
www.radiogalileo.it
PI. 00193050556

EVA Group di Massimiliano Mattei
Via Aleardi, 2
05100 Terni
www.evagroup.net

1.3 Responsabilità generali e ruoli

La gestione legale del sito anche in qualità di webmaster è affidata a On Web, che si occupa degli adempimenti legali, nonchè della gestione e della revisione dei contenuti in toto.

I contenuti sottoposti a revisione da parte del Direttore Responsabile e che costituiscono la testaa giornalistica on line, sono esclusivamente quelli di informazione raccolti nella sezione “Cronaca di Terni” raggiungibile dal link permamente: www.terninrete.it/cronaca-di-terni 
Tutti gli altri contenuti presenti nel portale (showroom, rubriche, commenti, blog, calendario eventi, foto e video gallery, links, forum) sono inseriti direttamente da utenti occasionali, non prevedono alcuna moderazione preventiva e sono da ritenere quindi servizi web interattivi estranei alla testata giornalistica ed alla verifica da parte del Direttore Responsabile.
Questi contenuti vengono tuttavia verificati per quanto possibile dai nostri operatori per garantirne la legittimità secondo le normative vigenti. In caso di abuso vi preghiamo di segnalarci i contenuti che ritenete inappropriati.

Radio Galileo si occupa esclusivamente dei contenuti di cronaca locale e sportiva e del mercatino, la dove l’autore di ogni articolo o annuncio sia riconducibile ad un collaboratore di Radio Galileo o sia identificato genericamente dall’utente “redazione”.
Ogni utente abilitato all’inserimento di articoli e news, blog, annunci e foto-gallery, compresi i singoli redattori di Radio Galileo, ha infatti l’obbligo di fornire a On Web tutti i suoi dati anagrafici, al fine di essere sempre riconducibile ai contenuti da lui inseriti di cui si assume piena responsabilità , sollevando On Web e i suoi incaricati da ogni responsabilità in caso di controversie.

EVA Group, nella figura di Massimiliano Mattei si occupa esclusivamente di fornire servizi di sviluppo tecnologico del sito, assistenza tecnica ed hosting web. Non effettuando in alcun modo revisione o verifica dei contenuti, ma fornendo esclusivamente i mezzi tecnologici, non potrà quindi essere ritenuto in alcun modo responsabile della natura o della attendibilità delle informazioni veicolate attraverso la sua piattaforma tecnologica.
In alcuni casi, EVA Group, nella figura di Massimiliano Mattei, prende contatto direttamente con gli utenti, al fine di risolvere al meglio alcune problematiche tecniche od inoltrare altri tipi di problematiche alle persone di competenza.

1.4 Contatti

Potete contattare Terni in Rete o ogni singolo gruppo coinvolto nel progetto dalla nostra pagina: Contatti.

2. UTILIZZO DEL SITO

2.1 Natura e scopo del sito

Terni in Rete nasce come portale gratuito di informazione cittadina e di servizi, rivolto principalmente al territorio di Terni e provincia.
Il sito viene mantenuto grazie agli sponsor presenti nelle varie sezioni e nella newsletter, rendendo quindi possibile offrire ogni servizio interattivo o di informazione, in forma del tutto gratuita ai visitatori.
Il sito viene aggiornato con una frequenza giornaliera, prefiggendosi come primo obiettivo, quello di fornire ai cittadini ed agli utenti in generale, una informazione di cronaca locale e sportiva aggiornata, puntale e precisa.
Alla cronaca si affiancano strumenti dinamici di altra natura, per lo più interattivi, che prevedono anche la partecipazione attiva degli utenti, quali: un mercatino dell’usato, links utili, uno stradario dinamico, rubriche, blogs, oroscopo, un completo ed aggiornato calendario eventi, una newsletter quotidiana con un sunto delle novità del giorno, mostre virtuali, video e foto gallery ed infine la nostra community.

2.2 Clausola generale di esclusione di responsabilità 

In nessun caso On Web, Radio Galileo o EVA Group di Massimiliano Mattei, potranno essere ritenuti responsabili dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito o dalla navigazione al sito e dei file in esso contenuti, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dal Vostro affidamento e utilizzo in merito alle notizie in esso contenute ed alla loro attendibilità .
Gli utenti riconoscono e concordano che i servizi offerti dal portale vengono forniti “COSI’ COME SONO'” e “COME DISPONIBILI” e che pertanto Terni in Rete non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità .

Il contenuto del sito, frutto del lavoro di molti collaboratori e dell’intervento non moderato degli utenti registrati, non è necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato.
In ogni caso sarà nostra cura provvedere alla correzione degli errori che ci verranno segnalati o alla rimozione in base a richieste motivate di contenuti o collegamenti “inadeguati”, “offensivi” o in violazione delle normative vigenti, inseriti in maniera autonoma dagli utenti nelle sezioni interattive (forum, blog, mercatino, etc.) o dai nostri collaboratori nelle rubriche, nel calendario eventi e nei servizi di cronaca locale e sportiva.
L’Utente riconosce quindi che tutte le informazioni, i testi, i dati, i software, le musiche, i suoni, le fotografie, le immagini, i video, i messaggi o qualsiasi altro materiale, accessibile pubblicamente o trasmesso privatamente, rientra nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tale materiale è stato inserito nel sito.

Talvolta questi contenuti offrono collegamenti a siti esterni, sui quali Terni in Rete di On Web non ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità .
Infine tale materiale, in particolare quello contenuto nelle rubriche, non rappresenta un servizio di consulenza professionale o giuridica.

La nostra intenzione è inoltre quella di fornire un servizio continuo e quindi ridurre al minimo le interruzioni imputabili a questioni tecniche, ma non possiamo in ogni caso garantire questa continuità ed invitiamo pertanto gli utenti a prendere tutte le misure possibili per tutelarsi nei confronti di tali interruzioni.

On Web si riserva infine il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Gli utenti potranno sempre verificare il testo in vigore delle condizioni d’uso e delle note legali, così come di volta in volta aggiornate in questa pagina, all’indirizzo permanente: www.terninrete.it/condizioni-duso.asp

La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto degli obblighi di legge stabiliti dalla normativa in vigore nel nostro Paese, né di escludere la responsabilità nei casi in cui essa non possa essere esclusa ai sensi del diritto nazionale.
Torna ad inizio pagina

2.3 Registrazione al sito

Il sito è liberamente navigabile in ogni sua sezione pubblica e non viene richiesta agli utenti nessun tipo di registrazione, neanche gratuita, per poter accedere alle informazioni in esso contenute.
La registrazione degli utenti è indispensabile invece per tutti i servizi di tipo interattivo o che richiedono una riconducibilità alla fonte, nei casi in cui l’utente possa inserire nel sito contenuti poi visibili a tutti.
Questi servizi includono: forum, newsletter, segnalazione di links, inserimento di annunci nel mercatino direttamente dal sito, la possibilità di curare una rubrica o un blog ed altri servizi dinamici o interattivi che verranno implementati nelle revisioni future del sito. Ognuno di questi servizi e le sue condizioni di utilizzo, sia come visitatori che come partecipanti attivi, è dettagliato più avanti nella sezione 3. di questa pagina.

I dati obbligatori alla registrazione, viste le possibilità di partecipazione non moderata degli utenti al sito, prevedono la scelta da parte dell’utente di un nome utente identificativo e univoco, di una password e l’inserimento della sua casella e-mail.
Per portare a buon fine la registrazione, l’utente dovrà in questa fase approvare espressamente le presenti condizioni di utilizzo del sito e le nostre condizioni di tutela dei suoi dati personali secondo quanto previsto dalla normativa vigente nel nostro Paese.
L’utente potrà inoltre decidere già durante la registrazione se ricevere o meno la newsletter quotidiana di Terni in Rete (che potrà in ogni caso essere disabilitata in seguito).
La password verrà memorizzata nel nostro server database, in forma criptata “one-way-hash” e non sarà quindi possibile risalirvi neanche da parte degli stessi amministratori e operatori tecnici, garantendo in questo modo la massima riservatezza dell’utente.
Al fine di completare con successo la registrazione verrà inviata una e-mail di richiesta conferma, con il duplice scopo di evitare registrazioni per conto di terzi non desiderate e di verificare l’esistenza di una e-mail valida abbinata all’utente, per motivi di riconducibilità nel caso di utilizzo dei servizi interattivi, non conforme a quanto previsto dalle presenti condizioni d’uso del sito.
Una volta completata e confermata la sua registrazione l’utente potrà , se lo riterrà opportuno, inserire una sua anagrafica privata (visibile esclusivamente agli amministratori di On Web), una sua anagrafica pubblica visibile nel caso l’utente gestisca una rubrica, un blog, mostre virtuali o video/foto gallery, ed una sua anagrafica pubblica nella community (forum).
L’inserimento di una anagrafica privata verrà invece richiesto obbligatoriamente, solo a tutti gli utenti a cui verrà affidata, su loro richiesta, la gestione di una rubrica o di un blog.
Durante la registrazione l’utente si impegna a:
– fornire le informazioni richieste in base alla tipologia di registrazione selezionata assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere;
– aggiornare tempestivamente e costantemente i suoi dati affinché questi siano sempre attuali, completi e veritieri.
L’utente si assume ogni responsabilità per un utilizzo malizioso del suo account da parte di terzi e si impegna di conseguenza a proteggere la riservatezza della sua password di accesso con ogni buona norma, compreso eseguire il logout al termine di ogni sua sessione di accesso.
Tutte le operazioni effettuate tramite accesso al sito con ID e la password utilizzati dall’utente comportano infatti l’automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta.
L’utente si impegna quindi a segnalare a Terni in Rete qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza.
Se l’utente fornisce informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete, o se On Web ritiene, sulla base di una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite dall’Utente siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, o per qualunque altro motivo lo ritenga necessario, On Web avrà comunque il diritto di disattivare, temporaneamente o definitivamente, e senza alcun preavviso l’account dell’utente in questione e di impedirgli un qualsiasi successivo utilizzo dei servizi.
Torna ad inizio pagina

2.4 Tutela dei minori

Gli utenti adulti che intendano permettere ai propri figli minori di 14 anni di accedere (navigare) o registrarsi al sito, si impegnano ad assisterli nella navigazione o nell’adempimento della loro registrazione e a controllare il loro accesso al sito con la consapevolezza che il minore potrà accedere a qualsiasi servizio abilitato dalla registrazione al portale, compresi ad esempio il forum, la segnalazione al mercatino, etc.
Conseguentemente rientra nella responsabilità dell’Utente adulto stabilire, in qualità di esercente la patria potestà sul figlio minore di 14 anni, se e quando uno dei servizi o dei contenuti del sito, siano da ritenersi appropriati per un minore.
Torna ad inizio pagina

2.5 Cookies e statistiche

Nessun dato personale degli utenti viene acquisito dal sito a loro insaputa.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale.
Tutti i dettagli riguardo l’utilizzo dei cookies sul nostro sito, sono disponibili nella informativa sulla tutela della privacy, raggiungibile dalla pagina: www.terninrete.it/privacy

2.6 Contenuti ed immagini

I contenuti di Terni in Rete provengono dalle seguenti fonti:
– Redattori abilitati alla gestione di rubriche, blogs, canali tematici e cronaca locale e sportiva (quest’ultima per la quasi totalità affidata alla Redazione di Radio Galileo).
– Utenti privati che possono inserire autonomamente foto e video, links, annunci nel mercatino e partecipare al forum pubblico.
Ogni utente, compresi i redatori, per poter inserire questi e altri contenuti ha eseguito la registrazione al sito ed ha quindi accettato esplicitamente le presenti condizioni di utilizzo e di redazione dei servizi, sposando la filosofia di Terni in Rete di fornire una informazione attendibile, precisa ed attuale.
– On Web tramite i suoi incaricati inserisce contenuti nel calendario eventi, links, oroscopo, foto e video gallery.
– Utenti anonimi possono segnalare tramite il modulo nella pagina Contatti o tramite appositi strumenti errori nei links, negli articoli, nello stradario, nel forum o in altre sezioni e servizi del sito. Terni in Rete nella figura di On Web e dei redattori diretti responsabili dei contenuti da loro immessi, prenderanno tempestivamente in considerazione tutte le segnalazioni costruttive.
– Feed RSS da varie fonti sul web che forniscono questo servizio di diffusione dei contenuti.

Tutti i contenuti, testo, immagini, foto, filmati, file di ogni genere, audio e le informazioni presenti nel sito sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d’autore, sui marchi registrati, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale.
Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.
Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale.
E’ quindi vietato copiare, ridistribuire o riprodurre anche solo in parte i contenuti di questo sito, per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità , in assenza di esplicita autorizzazione di On Web o dei rispettivi autori. 

Relativamente ai contenuti che utenti e redattori inseriscono nell’area dielle mostre virtuali e solo per questi contenuti, che consistono in fotografie, immagini, filmati, audio e file multimediali di altro tipo, gli utenti concedono a Terni in Rete di On Web, licenza, universalmente valida, gratuita e non esclusiva, di riprodurre, modificare, adattare e pubblicare tali contenuti nel sito, su carta stampata, in radio, televisione o qualunque altro media di diffusione, unicamente per il fine di visualizzare, distribuire e promuovere il sito o il servizio specifico in cui questi contenuti sono stati inseriti.
Relativamente a tutti gli altri contenuti, quali rubriche, informazione e cronaca locale e sportiva, annunci, messaggi nel forum, etc., l’utente concede a Terni in Rete di On Web licenza, gratuita, irrevocabile, non esclusiva e liberamente sublicenziabile di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare lavori derivati da, distribuire, visualizzare tali contenuti (integralmente o parzialmente) in tutto il mondo e/o di incorporarli in altri lavori in qualsiasi forma, media o tecnologia attualmente conosciuta o che sarà sviluppata in futuro per qualunque finalità , anche a scopi commerciali.
Nel caso di esigenza da parte dell’utente di consentire l’utilizzo on line del materiale trasmesso, solo ed esclusivamente per un preciso arco di tempo, ha l’obbligo di specificare esattamente tale arco di tempo precedentemente all’inserimento del contenuto.
In questo caso On Web si impegna a rimuovere e non utilizzare più i contenuti dopo il periodo di tempo prefissato, ma declina ogni responsabilità per eventuali copie di cache che possano essere presenti negli archivi dei motori di ricerca e quindi rese disponibili per periodi successivi a quello prefissato.

Terni in rete rispetta i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale degli altri e richiede ai propri utenti e redattori di fare altrettanto. Ove riteniate che una vostra opera sia stata copiata o “trattata” da terzi all’interno del sito così da violare le norme sul diritto d’autore, vi preghiamo di contattarci fornendoci tutte le indicazioni necessarie ad accertare la violazione e segnalandoci se preferite che sia semplicemente rimossa l’informazione o venga citata la fonte, così da metterci in condizioni di indagare e risolvere il problema.
Tutti i nostri riferimenti ed il modulo web di segnalazione sono nella 
pagina: Contatti.

2.7 Collegamenti esterni

Molti dei servizi presenti nel sito permettono a redattori ed utenti pubblici di inserire in maniera autonoma link esterni sui quali Terni in Rete di On Web non ha alcun controllo e per i quali non assume quindi alcuna responsabilità .
Il fatto che Terni in Rete fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica Terni in Rete declina ogni responsabilità .
Terni in Rete non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso a tali siti, pertanto della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti stessi ai quali si accede, alle condizioni da questi previste.
In ogni caso Terni in Rete si impegna ad esaminare, correggere o rimuovere i link che ci verranno segnalati dagli utenti come non funzionanti, inappropriati o in contrapposizione alle normative vigenti, al fine di mantenere un alto livello qualitativo di informazione anche nei riferimenti esterni.

E’ assolutamente vietato eseguire degli “hotlink”, linkare cioè direttamente le nostre risorse multimediali quali: immagini, foto, video, contenuti audio, files di ogni genere e documenti scaricabili.
In alternativa è invece possibile linkare direttamente la pagina che li contiene, senza dover necessariamente referenziare la home page del sito.

Per le condizioni di utilizzo dei feed RSS si veda la sezione 4 di questo documento.

3. DETTAGLIO DEI SERVIZI

Per quanto si cerchi di mantenere le informazioni accurate ed aggiornate, In nessun caso On Web potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dal Vostro affidamento e utilizzo in merito alle informazioni contenute nei vari servizi ed alla loro attendibilità .

3.1 Informazione locale

Il servizio di informazione locale, che comprende la cronaca cittadina e sportiva, è curato dalla redazione di Radio Galileo che opera da oltre trent’anni come redazione radiofonica e televisiva, fonte di informazione giornalistica sul territorio.

3.2 Mercatino di Radio Galileo

Il mercatino di Radio Galileo è curato integralmente dalla redazione di Radio Galileo che si occupa esclusivamente di rendere visibili annunci di utenti privati, che riterrà opportuno pubblicare secondo il suo imprescindibile giudizio, senza verificarne personalmente la veridicità .
Radio Galileo e Terni in Rete si riservano in ogni caso il diritto di scegliere quali annunci pubblicare e di poterli rimuovere senza alcun preavviso.
Radio Galileo non si assume quindi alcuna responsabilità sulla affidabilità dei prodotti e dei servizi pubblicizzati dagli utenti nel mercatino.

3.3 Rubriche, Foto e video gallery e Blog

Le rubriche e i blog vengono affidate da On Web ad utenti privati e aziende, professionisti o appassionati competenti in materie specifiche che spaziano dalla musica alla tecnologia, dalla cultura all’attualità .
Le rubriche permettono un inserimento non moderato del materiale e quindi ogni redattore di tali rubriche è l’unico responsabile della attendibilità dei contenuti multimediali che inserisce, i quali non costituiscono in ogni caso consulenza professionale o giuridica.
I redattori delle rubriche inoltre, accettando di utilizzare tale servizio, dichiarano e garantiscono che, né lederanno, al momento della diffusione dei contenuti, diritti di terzi (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, terzi concorrenti ed utenti) e che i contenuti non costituiscono messaggi ingannevoli, con contentuti di razzismo, discriminatori, di propaganda politica o di incentivo alla violenza e, comunque, illeciti o tali da poter arrecare danno a qualsivoglia terzo e/o ai singoli utenti.
I redattori di blog e rubriche manleveranno Terni in Rete di On Web da qualsiasi conseguenza negativa derivante dalla violazione delle dichiarazioni e degli obblighi di cui sopra. I redattori manlevano altresì Terni in Rete di On Web da qualsiasi richiesta di risarcimento, indennizzo, sanzione civile e/o penale, ecc., espressamente compresi eventuali sanzioni e o risarcimenti e/o indennizzi ai sensi delle vigenti leggi e Convenzioni internazionali, anche in materia di proprietà intellettuale ed industriale, che possano essere avanzate e/o comminate alle Parti, in virtù dei contenuti multimediali inseriti dai redattori nelle loro rubriche.
Uguale manleva si applicherà ad eventuali richieste di risarcimento e/o indennizzo, nonché ad eventuali sanzioni civili e/o penali, ecc., avanzate nonché comminate in virtù dei contenuti delle pagine web linkate in tali rubriche.
Nessun rapporto di dipendenza o collaborazione intercorre tra i redattori di blog e rubriche e Terni in Rete di On Web. La redazione di tutti i contenuti delle rubriche e dei blog avviene da parte dei redattori in forma totalmente gratuita, ai fini di un proprio ritorno di immagine e visibilità . 
Nessuna rubrica ha carattere di ufficialità ; i contenuti delle rubriche rappresentano oggetto di esperienza e ricerca personale. Sulla base della medesima esperienza personale e professionale tali rubriche potranno, senza preavviso, essere modificate, corrette, adattate o aggiornate, ove sia ritenuto utile, ma senza che vi sia alcun obbligo in tal senso.

Le video gallery e le foto gallery, sono accessibili invece da tutti gli utenti iscritti che possono inviare i loro contenuti multimediali, previa moderazione dei responsabili di On Web. Gli utenti che utilizzano tali servizi in ogni caso si assumono piena responsabilità per la natura dei contenuti, in particolare per quanto riguarda la paternità intellettuale degli stessi o il diritto di diffusione, esentando On Web da ogni responsabilità e controversia che possa sorgere a riguardo.
I responsabili di On Web infatti, durante la moderazione, potranno verificare la liceità formale dei contenuti, ma non hanno i mezzi per poter verificare se l’utente che li ha inseriti ha acquisito i diritti di riproduzione degli stessi o se ne detiene la paternità intellettuale.
Per approfondimenti a riguardo si veda anche il punto 2.6 delle presenti condizioni di utilizzo.

In entrambi casi i redattori delle rubriche e gli utenti che hanno utilizzato la video gallery o la foto gallery per l’immisione di contenuti, riconoscono a Terni in Rete di On Web, il diritto di riprodurre, memorizzare, diffondere e pubblicare con qualsiasi mezzo tecnologico e/o modalità attualmente disponibili e conosciuti, ovvero disponibile in futuro, il materiale trasmesso ed inserito nel portale.
Redattori ed utenti espressamente autorizzano On Web a concedere licenza d’uso e/o di utilizzazione di tutti i contenuti da loro inseriti nel sito a soggetti terzi, ed autorizzano conseguentemente tali soggetti a procedere alla riproduzione, divulgazione e pubblicazione di tali contenuti nell’ambito delle rispettive attività aziendali e/o di comunicazione.
Fermo restando quanto fin qui espresso, redattori ed utenti cedono e trasferiscono indistintamente a Terni in rete di On Web licenza, gratuita, irrevocabile, non esclusiva e liberamente sublicenziabile di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare lavori derivati da, distribuire, visualizzare tali contenuti (integralmente o parzialmente) in tutto il mondo e/o di incorporarli in altri lavori in qualsiasi forma, media o tecnologia attualmente conosciuta o che sarà sviluppata in futuro per qualunque finalità , anche a scopi commerciali.
Nel caso di esigenza da parte dell’utente di consentire l’utilizzo on line del materiale trasmesso, solo ed esclusivamente per un preciso arco di tempo, ha l’obbligo di specificare esattamente tale arco di tempo precedentemente all’inserimento del contenuto.
In questo caso On Web si impegna a rimuovere e non utilizzare più i contenuti dopo il periodo di tempo prefissato, ma declina ogni responsabilità per eventuali copie di cache che possano essere presenti negli archivi dei motori di ricerca e quindi rese disponibili per periodi successivi a quello prefissato.
Terni in Rete di On Web, tramite i suoi incaricati, si riserva comunque il diritto insindacabile di rimuovere testi, foto, video, multimedia, links e rubriche ove lo riterrà opportuno e di impedire ad utenti e redattori l’inserimenti successivo di contenuti, senza fornire agli stessi alcun preavviso.

3.4 Calendario Eventi

On Web si occupa della redazione degli eventi inseriti nel calendario, in base alle segnalazioni degli enti promotori ed organizzatori o degli utenti del sito.
E’ possibile che costi, eventi e date vengano annullati o cambiati in qualunque momento e per quanto Terni in Rete cerchi di mantenere tali informazioni aggiornate e precise, è possibile che non sempre tali informazioni risultino completamente attendibili.

3.5 Previsioni meteo

I dati metereologici e le previsioni meteo non sono raccolti direttamente da Terni in Rete ma forniti da collaboratori o servizi esterni in forma gratuita.
In nessun caso Terni in Rete, in nessuna delle figure partecipanti alla redazione degli altri contenuti, potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dal Vostro affidamento e utilizzo in merito alle informazioni contenute nelle previsioni meteo ed alla loro attendibilità .

3.6 Commenti agli articoli (community)

I commenti agli articoli e alle rubriche presenti su Terni in Rete, avvengono in uno spazio pubblico di discussione sulle tematiche più disparate.
Tale spazio è accessibile in lettura a tutti i visitatori del sito, anche non registrati.
Per partecipare invece attivamente, inserendo i propri commenti, è richiesta la registrazione al sito da parte degli utenti.

I commenti non sono moderati, nel senso che non avviene una moderazione preventiva dei commenti degli utenti registrati, i quali saranno subito visibili a tutti, configurando di fatto questo spazio alla stregua di un forum pubblico.
In ogni caso On Web con i suoi incaricati e moderatori, scelti anche tra gli stessi utenti registrati che si renderanno disponibili, effettuarà una revisione postuma dei contenuti ed interverrà dove e come riterrà opportuno, cancellando o modificando senza riserva alcuna gli interventi degli utenti, al fine di mantenere lo spazio dei commenti un luogo virtuale di scambio ordinato e rispettoso dei partecipanti, dei lettori e delle normative vigenti.
Data quindi la tipologia del servizio e dii moderazione adottata (postuma), gli utenti sono i soli ed unici responsabili per i contenuti che inseriranno nei commenti.
Ai moderatori o a On Web in qualità di amministratore del sito, potranno essere segnalati dagli utenti, interventi in violazione delle normative, ritenuti inopportuni o irrispettosi nei confronti degli argomenti trattati o degli utenti stessi, o diffamatori, nel caso in cui questi siano sfuggiti alla supervisione dei moderatori o di On Web e dei suoi incaricati.
In questo caso, fermo restando che l’autore del contenuto ne resta il primo responsabile, il moderatore diventa dal canto suo responsabile di effettuare tempestive verifiche sui contenuti segnalati ed eventualmente della loro rimozione.
Per approfondimenti sulle normative che regolarizzano tali responsabilità si veda:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1028842 

On Web ed i moderatori da esso nominati, avranno quindi insindacabile facoltà di revisione dei contenuti inseriti dagli utenti, comprese le immagini e foto e potranno, ove lo riterranno opportuno, impedire anche l’accesso agli utenti stessi, a seguito di ripetute violazioni da loro giudicate di “disturbo” nei confronti della community.

In merito a link esterni contenuti negli interventi, o che referenziano le home page personali degli utenti si legga la sezione 2 paragrafo 2.7 del presente accordo.

– Condizioni di utilizzo ed indicazioni specifiche per i moderatori dei commenti:
1) Quella di moderatore è una carica di servizio e responsabilità . In una parola: un impegno. Il moderatore non è quindi il “re” del suo spazio, ma ricopre esclusivamente un ruolo di servizio nella manutenzione di uno spazio pubblico di confronto e nell’assistenza agli utenti vecchi e nuovi.

2) La carica di moderatore è stata accettata dai moderatori ai quali è stato chiesto di ricoprire questo ruolo in forma gratuita, ma non è in alcun caso irrevocabile. E’ quindi possibile che ci sia avvicendamento di moderatori per i più svariati motivi, non necessariamente collegati a demeriti.

3) I moderatori devono assolutamente rimanere sopra alle parti in ogni discussione, pur sentendosi liberi di esprimere il loro punto di vista personale come tutti gli utenti. In nessun modo questo dovrà influenzare il loro ruolo di moderatori. In ogni caso in quanto utenti-moderatori, il loro primo dovere di utenti è appunto quello di essere moderati nei modi di esprimere le loro opinioni (più o meno valide o condivise che siano), così da poter essere un modello di comportamento per gli altri utenti.

4) I moderatori si impegnano a verificare contenuti inappropiati a loro segnalati ed eventualmente a rimuovere tali contenuti. In caso contrario, conformemente alla normativa vigente, i moderatori condividono parte delle responsabilità derivanti dalla presenza di tali contenuti.

– Condizioni di utilizzo ed indicazioni per tutti gli utenti abilitati a lasciare commenti negli articoli:
1) I moderatori hanno piena facoltà di intervenire per bloccare, modificare o cancellare qualsiasi messaggio che a loro giudizio è mirato ad offendere o ridicolizzare la persona o l’argomento. In particolare la dove la discussione diventi una diatriba personale e non più sul tema dell’argomento proposto, o la dove venga a mancare il rispetto necessario agli utenti intervenuti o all’argomento trattato qualunque esso sia, i moderatori hanno piena e insindacabile facoltà di intervento.

2) Eventuali contrasti personali che vengano a verificarsi tra gli utenti, vanno risolti privatamente via messaggi privati, email, telefono o qualunque altro mezzo purchè non si utilizzi lo spazio pubblico per risolvere conflitti personali o tra associazioni, movimenti o partiti politici.

3) Nel caso si lamenti una abuso da parte di un moderatore, questo potrà essere segnalato direttamente a Terni in Rete. Tutti i riferimenti per comunicare con noi sono nella pagina: Contatti.
A niente servirà aprire argomenti o inserire commenti pubblici di lamentele nei confronti dei moderatori, perché verranno immediatamente cancellati fino a portare al ban permnanente se si insisterà nello spam. In ogni caso considerate che i moderatori hanno la nostra piena fiducia e un caso di “abuso” dovrà essere ben evidente e documentato.

4) Lo spazio dei commenti verrà mantenuto ad ogni costo un ambiente vivibile e sereno, tale da permettere a chiunque voglia intervenire di farlo esprimendo le sue opinioni, senza aver paura di essere aggredito per aver espresso un concetto magari non condiviso anche dai più.

5) Rispettate un comportamento civile e collaborativo, anche nella divergenza di opinioni, come suggerito dalle norme di Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Wikiquette

6) Gli utenti si assumono la piena responsabilità civile e penale dei contenuti da loro stessi inseriti.

Terni in Rete in ogni caso si dissocia dalle affermazioni e dagli interventi degli utenti nei commenti, non necessariamente condividendone i contenuti, pur dando spazio alle più disparate e a volte contrastanti ideologie di pensiero, filosofiche e politiche.
Torna ad inizio pagina

3.7 Links

Nella sezione Links sono contenuti sia link inseriti da Terni in Rete ad esempio ad enti pubblici, associazioni o siti di interesse e altri suggeriti direttamente dagli utenti.
On Web si occupa quindi di visionare i link suggeriti e approvare o rifiutare a suo insindacabile giudizio quelli che riterrà opportuno.
In ogni caso On Web si dissocia dai contenuti dei siti esterni raggiungibili tramite tali link, non necessariamente condividendone i contenuti, e non ne garantisce in alcun modo la continua reperibilità .
Data la natura propria del web infatti un link che in fase di moderazione punta ad un determinato sito, a distanza di tempo potrebbe puntare ad un sito diverso con contenuti diversi. Anche per questo motivo ogni utente, anche anonimo, può però segnalare a Terni in Rete errori o inadeguatezze dei link segnalati.

3.8 Stradario

Il servizio di stradario, è basato su strumenti messi a disposizione da Google e da Microsoft.
Terni in Rete non è quindi responsabile dell’attendibilità delle informazioni mostrate da questo strumento, che mette a disposizione in forma completamente gratuita.
Gli utenti possono segnalare eventuali mancanze o errori nello stradario che verranno tempestivamente presi in considerazione dagli incaricati di On Web, al fine di effettuare delle revisioni nell’implementazione di tali servizi in outsourcing.

3.9 Mostre in rete

Le mostre in rete costituiscono uno spazio espositivo virtuale permanente per opere di vario tipo (fotografie, dipinti, video, sculture, poesie, etc.) affidate a scopo puramente espositivo dagli autori a Terni in Rete.
Eventuali contatti tra utenti del sito e autori delle opere sono diretti e non monitorati in alcun modo da Terni in Rete.
Al punto 2.6 della presente liberatoria, maggiori dettagli sulle modalità che regolano la fruizione da parte degli utenti e l’utilizzo da parte di Terni in Rete di tali opere.
Terni in rete si riserva in ogni caso il diritto di moderazione sulle opere che l’artista intende inserire nel sito, laddove l’esposizione venga gestita autonomamente dall’artista con l’utilizzo di un nome utente ed una password.

3.10 Newsletter

La newsletter di Terni in Rete è giornaliera (esclusa la domenica) e presenta un sunto di molti dei contenuti inseriti in giornata nel sito. Gli utenti che scelgono di ricevere la newsletter lo fanno liberamente durante la loro registrazione al sito e possono in qualunque momento disattivare o riattivare tale servizio accedendo al loro profilo utente o dal link diretto presente nella newsletter.
Terni in rete non garantisce in ogni caso la continuità del servizio di newsletter che in alcuni casi potrebbe presentarsi non più con cadenza quotidiana.

3.11 I nostri banner e link a Terni in Rete

I nostri banner possono essere liberamente utilizzati da altri siti allo scopo di “linkare” e promuovere il nostro portale. E’ gradita in questo caso, ma non obbligatoria, una segnalazione.
Terni in rete si riserva comunque il diritto di chiedere al sito che ospita il banner o il link a Terni in Rete di rimuovere tale link, ove lo ritenga inopportuno o deleterio per la propria immagine o strategia di marketing.

3.12 Mappa del sito

La mappa del sito di Terni in Rete è una mappa dinamica dei contenuti del sito ottimizzata in particolare per l’indicizzazione dei contenuti da parte dei motori di ricerca.
Le informazioni contenute nella mappa potrebbero essere non sempre aggiornate od esaustive di tutti i servizi presenti nel portale.
Ciò nonostante dalla mappa del sito gli utenti possono avere una panoramica generale del sito ed accedere ai contenuti del portale, anche se invitiamo gli utenti a navigare questi contenuti attraverso i menu di navigazione classici, anziché utilizzare la mappa, per una loro maggiore leggibilità e completezza.

3.13 Chat

La chat di Terni in Rete è gratuita ed è accessibile dopo aver effettualo la registrazione al sito.
La chat non è moderata, anche se di frequente sono presenti alcuni amministratore per verifiche occasionali che potranno a loro discrezione cacciare od impedire a tempo indeterminato l’accesso agli utenti non desiderati.
Nella chat valgono in ogni caso le stesse regole di rispetto reciproco e buon gusto richieste nel forum e in tutti i servizi di community non moderati.
La chat utilizza tecnologia Javascript, non è quindi richiesta nessuna installazione aggiuntiva, ma solo l’abilitazione del Javascript nel browser.

3.14 Classifiche campionati sportivi

La redazione sportiva di Terni in Rete segue alcuni campionati sportivi e cura l’aggiornamento dei risultati degli incontri.
Il servizio è gratuito e viene data la possibilità anche ad altri siti, tramite uno script ed una pagina di personalizzazione dello stesso, di utilizzare le classifiche di Terni in Rete nelle loro pagine web senza alcun costo, purchè non vengano rimossi o resi inaccessibili i link e il copyright presnti a fondo classifica.
Terni in Rete si riserva in ogni momento la facoltà di sospendere o chiudere definitivamente il servizio a determinati siti, senza alcun preavviso o di modificarne le condizioni d’utilizzo, avvisando contestualmente i siti che ne usufruiscono e che ne hanno fatta comunicazione.
Per quanto la nostra intenzione sia di offrire un servizio aggiornato puntualmente e corretto, Terni in Rete non si assume alcuna responabilità sulla attendibilità dei dati nè sulla loro frequenza di aggiornamento.

4. TERNI IN RETE SHOWROOM

4.1 Informazioni generali

Terni in Rete attraverso il servizio di showroom, offre la possibilità alle aziende locali di esporre in vetrine virtuali i loro prodotti e servizi, permettendo a tutti di sperimentare, con investimenti irrisori, il modello di esposizione on-line.
Le aziende potranno aprire la loro nuova vetrina sul mondo, senza preoccuparsi di dover realizzare un sito web su misura e di dargli visibilità , dato che negli showroom vengono veicolate le migliaia di visite giornaliere del portale Terni in Rete.
Gli showroom sono divisi in macro-categorie tematiche e quelli attualmente attivi sono: Offerte di lavoro, Case, Viaggi, Auto e moto e un Supermercato dove si possono trovare diverse tipologie di prodotti e servizi, dall’elettronica all’abbigliamento.
Ogni azienda gestisce in maniera autonoma i suoi prodotti e servizi, aggiornandoli o modificandoli come ritiene più opportuno e garantendo l’attendibilità di quanto esposto.
Gli utenti del sito potranno così ritrovare nel portale una riproduzione virtuale completa della nostra città , potendo accedere non solo ad una informazione puntuale ed eterogenea, ai servizi interattivi ed alla community, ma anche a servizi e prodotti commerciali.
Dagli showroom gli utenti non possono acquistare prodotti e servizi come avviene normalmente in un sito di commercio elettronico, ad esempio attraverso l’utilizzo di un carrello o di pagamenti elettronici.
Questi spazi infatti sono da considerare come vetrine espositive, che consentono però agli utenti di effettuare i loro ordini o le loro richieste di preventivo, contattando direttamente gli espositori, senza alcuna intermediazione da parte di Terni in Rete.

4.2 Come acquistare o richiedere informazioni

Per acquistare, richiedere preventivi o maggiori informazioni su prodotti e servizi esposti negli showroom di Terni in Rete, gli utenti possono contattare direttamente gli espositori, nella forma che preferiscono.
Nella pagina di dettaglio di ogni prodotto e servizio, nella colonna destra, vengono riportate tutte le informazioni dell’espositore (indirizzo, numero telefonico e fax, sito web).
Inoltre, sempre nella colonna destra e in fondo alla pagina, viene data la possibilità di contattare gli espositori direttamente dal sito, tramite un modulo apposito.
Ogni responsabilità commerciale (pagamenti, spedizioni e quant’altro) e riguardo all’attendibilità dei dati mostrati è totalmente ed esclusivamente degli espositori che inseriscono i contenuti in maniera autonoma e senza alcuna supervisione o moderazione da parte di Terni in Rete e dei suoi incaricati.
Tutte le problematiche che potranno insorgere quindi durante le varie transazioni commerciali (resi, discordanze di prezzo, tempi non rispettati, etc.) dovranno essere risolte direttamente tra gli utenti e gli espositori.
Il sito infatti svolgendo esclusivamente il ruolo di “contenitore”/”espositore”, non effettua alcuna intermediazione commerciale o di comunicazione tra l’utente e l’espositore e non sarà quindi in grado di fornire alcun supporto in merito ai prodotti e servizi presenti negli showroom o alle problematiche che potranno insorgere durante le transazioni.
Per qualunque altro tipo di supporto che non riguardi i prodotti o i servizi mostrati negli showroom, potete invece contattare Terni in Rete dalla pagina: Contatti.

5. RSS

5.1 Introduzione

Il formato RSS è una specifica standard del formato XML per la diffusione di contenuti sul web.
Un sito che distribuisce i suoi contenuti anche in questo formato permette ad altri siti di mostrare parte dei propri contenuti in forma sempre aggiornata, per rimandare poi gli utenti che vogliono approfondire i contenuti al sito di origine.
Inoltre grazie a questo formato utenti dotati di un mezzo di aggregazione di feed RSS (newsreader, siti o pagine di aggregazione personalizzabili, etc.) possono accedere alle ultime novità di uno o più siti che offrono il servizio RSS, da un’unica fonte, senza dover necessariamente accedere ad ogni singolo sito.
Per maggiori dettagli riguardo a l’utilizzo di questa tecnologia, vi rimandiamo alla nostra pagina: RSS Feed.

5.2 RSS da Terni in Rete

Terni in rete fornisce gran parte dei sui contenuti anche in formato RSS. Tutte le novità di cronaca e cronaca sportiva, gli argomenti del forum, l’oroscopo, il mercatino, il calendario eventi, le rubriche, i links e addirittura le newsletter vengono forniti anche in formato RSS.
Ogni singola “vetrina” del sito ha un suo feed RSS abbinato e addirittura ogni ricerca dell’utente genera un feed RSS specifico per quella ricerca, dando agli utenti ed agli altri webmaster una estrema flessibilità nella personalizzazione dei contenuti che si vuole aggregare.
I feed RSS sono identificati dall’icona standard che rimanda direttamente al feed RSS o ad una pagina di spiegazioni contenente vari formati di feed RSS la dove previsto (solo testuali, con foto, etc.).

I nostri feed RSS possono essere liberamente utilizzati purchè si lasci intatta la fonte e il link di approfondimento per ogni singolo contenuto, o venga citata in maniera chiara e facilmente associabile ai contenuti mostrati, la fonte “Terni in Rete” e il relativo link a http://www.terninrete.it

E’ gradita da parte dei webmaster segnalazione dell’utilizzo dei nostri feed RSS e Terni in Rete si riserva in ogni caso insindacabile facoltà di vietare l’utilizzo dei suoi feed RSS ove riterrà opportuno.

Terni in Rete non ha controllo immediato sui siti che utilizzano i propri feed RSS e non può quindi essere in qualche modo collegato né per finalità né per contenuti ai siti in cui verranno utilizzati i nostri feed RSS.

5.3 RSS verso Terni in Rete

Terni in rete si avvale di diverse fonti che distribuiscono feed RSS, sia italiane che internazionali, al fine di assolvere al meglio il proprio compito di informazione a 360°.
Per ciascuna di queste fonti vengono rispettate le condizioni di utilizzo dei feed RSS e viene sempre e comunque evidenziata la fonte di provenienza e lasciati intatti tutti i link agli approfondimenti e al sito di origine.
Il contenuto di questi feed RSS che saranno sempre facilmente identificabili come fonti esterne e non frutto del lavoro dei collaboratori di Terni in Rete, non è necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato.
Terni in Rete non ha nessun controllo su questi contenuti né tanto meno sui siti di origine, come già espresso nella sezione 2 al paragrafo 2.7 del presente documento e quindi non si assume alcuna responsabilità sulla attendibilità o completezza degli stessi, e non necessariamente li condivide.
In ogni caso sarà nostra cura provvedere alla rimozione in base a richieste motivate di contenuti o collegamenti “inadeguati”, “offensivi” o in violazione delle normative vigenti.

Se siete distributori di feed RSS e ritenete che sia stato commesso un illecito nell’utilizzo dei vostri feed o per qualunque motivo riteniate inopportuno il loro utilizzo da parte di Terni in Rete, vi preghiamo di segnalarcelo così da permetterci di intervenire secondo le vostre richieste.
Tutti i nostri riferimenti ed il modulo web di segnalazione sono nella pagina: Contatti.

5.4 Integrazione con Google

Per facilitare la lettura dei nostri feed nei servizi “newsreader” e “home page personalizzata” di Google, abbiamo dotato i feed principali dell’icona .
Ciccando su questa icona potrete aggiungere direttamente il feed alla vostra home page personalizzata su Google o al vostro Google Newsreader.

6. PUBBLICITA’ SU TERNINRETE.IT

Tutte le informazioni pubbliche presenti su Terni in Rete sono liberamente e gratuitamente raggiungibili dagli utenti, senza alcun costo di abbonamento o di altro tipo.
Il portale viene mantenuto dai vari sponsor che vorranno acquistare spazi “banner” o altre forme di advertising presenti all’interno del sito o dei suoi servizi (newsletter, forum, etc.).
Tutti gli sponsor si assumono ogni responsabilità in merito alla pubblicazione di eventuali marchi registrati, loghi e immagini fornite a Terni in Rete, finalizzati alla promozione dei loro prodotti e servizi attraverso banner pubblicitari.
Per maggiori informazioni sui costi, le modalità e le possibilità di promuovere la vostra attività tramite il nostro portale, visitate la pagina informativa raggiungibile dal menu “Pubblicità”.

7. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I Dati di Registrazione nonché ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente od indirettamente, all’utente registrato, sono raccolti ed utilizzati in conformità al Decreto Legislativo n.196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) ed alle finalità di Terni in Rete di On Web, permanentemente consultabili all’indirizzo: www.terninrete.it/privacy.asp 

8. CONCLUSIONI ED ACCETTAZIONE

8.1 Accettazione

Le presenti condizioni d’uso costituiscono l’unico ed esclusivo accordo tra Terni in Rete di On Web di Adriano Lorenzoni e l’utente e regolano l’utilizzo del sito e dei servizi in esso contenuti, superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra Terni in Rete di On Web e l’utente.
l’utente dovrà attenersi alle condizioni d’uso di ogni servizio complementare come dettagliato nella sezione 3 di questa pagina
Il mancato esercizio da parte di Terni in Rete di On Web di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti clausole non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo. Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni d’uso fosse dichiarata non valida dal Giudice Competente, le parti concordano che il Giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l’efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre condizioni d’uso e liberatorie rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti. I titoli delle sezioni e dei paragrafi delle condizioni d’uso e liberatorie presenti in questa pagina, hanno il solo scopo di rendere più comoda la lettura delle medesime condizioni e non hanno alcun effetto giuridico o pratico.

ATTENZIONE: Navigando nel sito anche in forma anonima e non come utenti registrati, si accetta implicitamente di rispettare le presenti condizioni di utilizzo dei servizi e dei contenuti del sito. 
Registrandosi al sito, ed accedendo quindi a servizi interattivi tali condizioni devono essere approvate espressamente al fine di completare con successo la registrazione e l’attivazione ai servizi.

Per maggiori chiarimenti vi invitiamo ad utilizzare il modulo web nella pagina: Contatti.

8.2 Foro competente

Le presenti condizioni di utilizzo del sito e i rapporti tra Terni in Rete e l’utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti clausole o all’utilizzo del servizio sarà esclusivamente competente il Foro di Terni.

8.3. Violazioni

Vi preghiamo di riferirci qualsiasi violazione delle presenti clausole.
Tutti i nostri riferimenti ed il modulo web di segnalazione sono nella pagina: Contatti.

Accedi al tuo account

Inserisci la info per registrarti

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o il tuo indirizzo mail per resettare la tua password